Seguici su

Sport

Nasce la “Social Basket Cup”, la competizione tra pagine Facebook

Pubblicato

il

Il campionato di serie A2 approda ai play-off e anche facebook diventa ancora più attivo con le migliaia di tifosi italiani impegnati a seguire nel mondo social i propri beniamini.

Il campionato di serie A2 approda ai play-off e anche facebook diventa ancora più attivo con le migliaia di tifosi italiani impegnati a seguire nel mondo social i propri beniamini.

Da qui nasce l’idea della “Social Basket Cup”: una competizione on-line riservata alle pagine ufficiali dei club che partecipano ai play-off di A2. L’iniziativa è promossa SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, in collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro e le società di A2 che aspirano alla promozione.

I protagonisti sono i tifosi. Sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine delle società impegnate. Giocare è divertente e gratuito. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline, valutando contenuti informativi, interazione, multimedia (video, foto), iniziative. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l’altro abbandona la gara.

Il regolamento

Nel primo turno saranno in competizione tutte le squadre partecipanti ai play-off 2015 e che hanno una loro pagina ufficiale su facebook. Il primo turno si svolge dal 25 al 30 aprile. Al termine di questa prima fase, le due pagine ufficiali meno votate saranno eliminate. Mentre le altre otto accederanno al tabellone con abbinamenti 1-8, 2-7, 3-6, 4-5 in base alla classifica della prima fase di gioco.

La seconda fase (quarti di finale) si disputa dal 2 al 13 maggio, la terza (semifinali) dal 15 al 27 maggio, poi la finalissima. Le votazioni per la vincitrice della “Social Cup” si svolgeranno tra il 31 maggio e il 10 giugno, data ultima per nominare la pagina ufficiale preferita. A inizio di ogni turno il conteggio viene azzerato per la sfida successiva.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook