Sport
Marta Gariglio seconda a Monza
Gran bella prestazione per Marta Gariglio. La portacolori del Gruppo Sportivo Splendor Cossato è infatti salita sul podio – domenica scorsa – in occasione dell’edizione 2014 della “Mezza di Monza”.
Gran bella prestazione per Marta Gariglio. La portacolori del Gruppo Sportivo Splendor Cossato è infatti salita sul podio – domenica scorsa – in occasione dell’edizione 2014 della “Mezza di Monza”.
Un sole pieno e una giornata dalle temperature quasi estive ha fatto da cornice e ha accolto i 2.906 iscritti all’11esima edizione della kermesse, organizzata da Aspes Milano e promossa dal Comune di Monza con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, dalla Provincia di Monza Brianza, dalla Regione Lombardia e dall’Autodromo Nazionale Monza.
Lungo il tracciato di 21,097 km che si snoda tra il circuito brianzolo e il parco cintato più grande d’Europa l’atleta biellese è stata dunque protagonista di una gara di altissimo livello, seconda solamente alla dominatrice della prova “in rosa”, vale a dire Eliana Patelli, tesserata per l’Atletica Valle Brembana, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h19’41”. La Gariglio ha terminato la “sua fatica” fermando le lancette del cronometro sul tempo di 1h21’33”. Terza posizione, invece, per la giovane padrona di casa dell’Atletica Monza Chiara Rossi, che ha chiuso in 1h24’04”. Sul palco delle premiazioni, a consegnare le meratissime medaglie alle atlete, è salita la madrina della “Mezza di Monza 2014” Sara Galimberti, vincitrice lo scorso anno, che ha affiancato per tutta la cerimonia il consigliere comunale con delega allo Sport Silvano Appiani.
Tanto per la cronaca, la competizione è stata vinta dal campione italiano di maratona Danilo Goffi, che difende i colori del Monza Marathon Team e in piena preparazione in vista della maratona di New York, nella quale punta di entrare nella Top20. Goffi si è imposto con l’eccellente tempo di 1h09’14”, precedendo Simone Pessina del Centro Sportivo Rocchino, secondo in 1h10’44”, e Manuel Molteni del Gruppo Sportivo Villa Guardia, terzo in 1’13’21”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook