Biella
Marta Buono sfiora il podio ai Tricolori
Quinto posto per la portacolori della Ippon 2 ai Nazionali Under21 del Lido di Ostia
Marta Buono sfiora il podio ai Tricolori. La portacolori della Ippon 2 è stata protagonista di un’ottima prestazione nella rassegna di fine aprile. Sui tatami del Lido di Ostia si è classificata quinta ai Campionati Italiani Under21 di karate.
Marta Buono sfiora il podio ai Tricolori
Buono (nella foto con il maestro Maurizio Feggi e la compagna Clarissa Barbera, eliminata al primo incontro) ha gareggiato nei 68 kg. Dopo gli incontri preliminari, ha perso contro la vice-campionessa d’Europa, che, raggiungendo a sua volta la finale, le ha ugualmente permesso di essere recuperata e disputare gli incontri di ripescaggio. Il suo percorso è dunque proseguito sino alla finale per il bronzo, dove ha affrontato la forte Cornolò, campionessa italiana in carica e membro della squadra azzurra.
Un combattimento da cardiopalma per la giovane biellese, che è stata in vantaggio fino a pochi secondi dalla conclusione, quando una tecnica assegnata all’avversaria ha ribaltato il punteggio: il match è dunque finito con il punteggio di 6-5 in favore di Cornolò.
In definitiva, per Buono un quinto posto che sta stretto parecchio stretto a una ragazza che solo la settimana precedente aveva ottenuto la medaglia di bronzo agli Open d’Italia.
LEGGI ANCHE: Marta Buono sul podio dell’Open d’Italia
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook