Biella
Luca Garri si dimette: addio Teens
Una decisione inaspettata quando mancano tre partite al termine della poule salvezza
Luca Garri si dimette. Martedì sera la decisione di lasciare il Teens quando mancano appena tre giornate alla conclusione della poule salvezza del campionato di serie C.
Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004, ex Pallacanestro Biella, Garri si chiama dunque fuori dall’intero progetto della società guidata dal presidente Luciano D’Agostino: non allenerà più né la prima squadra né le giovanili e non collaborerà con i vari progetti del club. Al suo posto a guidare capitan Maffeo e compagni saranno Roberto Martinotti e Luca Antona.
Luca Garri si dimette
Come se non bastasse, lo Zeta Esse Ti è reduce dalla pesante sconfitta interna per mano della Pallacanestro Chivasso, un ko difficile da digerire non tanto per il risultato finale (78-79 in favore della compagine ospite), quando per la maniera in cui è maturato sul parquet del PalaPajetta.
I padroni di casa avevano infatti iniziato al meglio, prendendo subito il controllo del gioco e toccando anche un margine di vantaggio decisamente importante sul +18. Poi si è però “spenta la luce”, gli avversari sono stati bravi a crederci e ad approfittare degli errori dei biellesi, soprattutto un 23/37 dalla linea della carità che reclama vendetta.
La situazione si fa delicata
Ci sono da giocare le ultime tre gare della poule salvezza e tutto è ancora nelle mani del gruppo, che però è chiamato a rialzare prontamente la testa per superare queste ultime vicissitudini. Nel tardo pomeriggio di domenica il Teens giocherà fuori casa al PalaMoncrivello di Torino (palla a due alle 18.30), ospite della Polisportiva Reba.
Una partita da vincere assolutamente per non correre il rischio di venire risucchiati nelle posizioni di centro-gruppo (al momento lo Zeta Esse Ti occupa la terza posizione in classifica a pari punti con il Tam Tam, a -4 dal dal College Novara capolista e a -2 da Asti, ndr).
LEGGI ANCHE: Il Teens sfida Chivasso e “vede” la salvezza
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook