Seguici su

Sport

L’Edilnol vuole una vittoria come regalo di Natale

Biella che vuole chiudere l’anno conquistando contro Mantova il secondo successo della sua stagione

Pubblicato

il

BIELLA – Cosa c’è di meglio per chiudere un anno che una bella vittoria?! Per chiunque pratichi uno sport, a livello professionistico oppure dilettantistico o ancora amatoriale, probabilmente nulla.

Ed è stato questo anche il mantra della settimana negli spogliatoio di Pallacanestro Biella, all’indomani del successo, il primo stagionale, conquistato al termine della fondamentale trasferta di Orzinuovi e alla vigilia appunto dell’ultima partita del 2021.

Domani l’Edilnol tornerà a giocare al Forum, dove è ancora a digiuno in questo campionato, per affrontare la Staff Mantova dell’ex Marco Laganà (palla a due alle tradizionali ore 18).

Una occasione veramente ghiotta per dare continuità alla prestazione e al risultato di domenica scorsa. I rossoblù sono galvanizzati dopo il colpaccio in terra bresciana, una affermazione che potrebbe avere un peso specifico decisamente superiore rispetto ai già importanti punti in classifica, in quanto potrebbe infondere quella fiducia che giocoforza il filotto di sconfitte aveva minato nel profondo. Di contro gli Sting stanno attraversando un momento veramente difficile, sono reduci da sette ko di fila e non vincono una gara addirittura dal 24 ottobre, ritrovandosi alle prese con una crisi di gioco e tecnica parecchio complessa. Come se non bastasse, anche a livelli fisico la situazione non è delle migliori, con alcuni elementi alle prese con acciacchi vari.

In casa biellese l’unica incognita era legata a Steven Davis, mvp della sfida di Orzinuovi nonostante qualche noia muscolare nelle ore che hanno preceduto il match. Il lungo Usa è infatti stato espulso a dieci secondi dalla sirena conclusiva dopo aver esultato sotto i tifosi bresciani e un accenno di rissa con Sandri. Il giudice sportivo lo ha squalificato per una giornata, provvedimento commutato in una multa, anche piuttosto salata, che il club ha accettato di pagare di buon grado pur di avere a disposizione un giocatore che nell’ultima uscita ha collezionato una doppia doppia da 26 punti e 12 rimbalzi.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com