BiellaSport
Laura Rabbachin osservata speciale dalle squadre azzurre
La giovane giocatrice della BFB ha partecipato al raduno organizzato dagli allenatori della nazionale femminile

Laura Rabbachin osservata speciale dalle squadre azzurre. Era presente anche la classe 2008 biellese al raduno andato in scena mercoledì scorso. L’allenamento era organizzato dai dirigenti e dagli allenatori della nazionale femminile italiana alla ricerca di potenziali giocatrici da inserire nel giro delle selezioni.
Laura Rabbachin osservata speciale dalle squadre azzurre
Sotto gli occhi di Andrea Capobianco, allenatore dell’Italia “in rosa”, i migliori giovani talenti piemontesi hanno svolto una seduta di allenamenti tecnici e agonistici. E tra i partecipanti era presente appunto la portacolori del Basket Femminile Biellese.
In Bfb dal 2019, la giovane promessa cossatese ho fatto tutta la trafila nelle giovanili della società laniera. Diventando oggi punto fermo dell’Under19 e pedina fondamentale nelle rotazioni della formazione di serie B. Negli ultimi incontri, l’allenatore Gianpiero Bertetti (nella foto insieme a lei) ha aumentato il suo minutaggio in campo e la ragazza ha risposto con ottime prestazioni.
Questa chiamata rappresenta un notevole motivo di orgoglio per lei e per il club. Ed è la giusta ricompensa per l’impegno profuso sia in palestra che nello studio, frequentando con proficuo il terzo anno del Liceo Sportivo.
Il raduno è stato inoltre un momento importante per lo stesso Bertetti. Il coach della Bonprix ha infatti potuto confrontarsi e “ragionare di pallacanestro” con i vertici tecnici della nazionale, compreso il già citato Capobianco.
LEGGI ANCHE: Biella Next e Bfb insieme nel minibasket
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
