Sport
L’Angelico torna in Europa
Terza competizione europea FIBA, l’EuroChallenge coinvolge un totale di 32 squadre provenienti da 19 paesi europei. Nella prima fase del torneo, denominata Regular Season, i club partecipanti saranno dividi in otto gironi, ciascuno da quattro squadre (con gare di andata e ritorno) e composto in base alla prossimità geografica delle Società.
La FIBA Europe nella giornata di ieri ha ufficializzato la partecipazione della Pallacanestro Biella all’EuroChallenge 2014/15. Terza competizione europea FIBA, l’EuroChallenge coinvolge un totale di 32 squadre provenienti da 19 paesi europei. Nella prima fase del torneo, denominata Regular Season, i club partecipanti saranno dividi in otto gironi, ciascuno da quattro squadre (con gare di andata e ritorno) e composto in base alla prossimità geografica delle Società.
Le due migliori squadre di ogni girone accedono alle Last 16. Pallacanestro Biella torna a partecipare a una competizione europea dopo l’avventura in EuroCup della stagione 2009/2010.
All’evento di presentazione, previsto nel prossimo fine settimana a Monaco di Baviera, Biella sarà rappresentata dal General Manager Gabriele Fioretti. Sabato 5 luglio alle ore 19.00 è in programma una riunione tra le 32 squadre partecipanti mentre il sorteggio per gli accoppiamenti avrà luogo nella mattinata di domenica 6 luglio.
Gianni D’Adamo, A.D. rossoblu, commenta con soddisfazione l’iscrizione del club all’EuroChallenge: “E’ motivo di orgoglio per la nostra Società e per la Città di Biella prendere parte per la seconda volta nella nostra storia ad una competizione europea. E’ la testimonianza del lavoro di squadra svolto nella stagione appena conclusa e un ulteriore stimolo per continuare a crescere. Siamo certi che i nostri tifosi ci sosterranno in questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook