Sport
La Junior Biellese cerca i tre punti
Sfida quasi impossibile invece per il Ceversama che ospita la corazzata Bellinzago
Archiviata la sosta natalizia, è tempo di tornare a lottare per i tre punti. Il primo campionato ai nastri di partenza sarà l’Eccellenza, che oggi scenderà in campo con le gare valevoli per la 19esima giornata, la seconda del girone di ritorno (fischio d’inizio alle 14.30).
Un appuntamento che la Junior Biellese Libertas non potrà fallire, in quanto i bianconeri saranno ospiti dell’Atletico Torino, compagine che attualmente condivide il penultimo posto della graduatoria insieme al Caselle. I tre punti sono d’obbligo, dunque, così da allontanare sempre di più lo spauracchio delle “sabbie mobili” del fondo classifica. La sosta invernale è stata decisamente propizia per la squadra, che ha recuperato quasi tutti gli elementi in precedenza costretti in infermeria. Ai box rimane solo Lorenzo Bocca, che dovrebbe averne almeno per un’altra settimana, e pure Ferrari non sarà del match perchè non la meglio della forma. Mister Giuseppe Albertini avrà però a disposizione Marra e Coppo.
«Il gruppo è quasi al completo e in allenamento ho visto la convinzione giusta – le parole del tecnico -. Non abbiamo alternative, dobbiamo centrare il risultato pieno, consapevoli che ogni partita mette in palio tre punti e che quindi non è possibile peccare di presunzione e sottovalutare nessuna rivale».
Sfida quasi impossibile invece per il Ceversama, che a Verrone ospiterà la corazzata Sporting Bellinzago, seconda solamente alla capolista Pro Settimo & Eureka. L’inizio del 2014 sarà tremendo per i gialloblù, chiamati poi ad affrontare nell’ordine Città di Baveno, Aygreville, Caselle (l’unica, teoricamente, abbordabile, ndr) e Osmon Suno, ma la volontà è quella di provare a fare punti con chiunque.
«Conosciamo il Bellinzago – spiega l’allenatore Gianmario Arrondini, che oggi dovrà rinunciare allo squalificato Ferrero, mentre non saranno al top gli acciaccati Frascoia, Varacalli e Monteleone -. E’ una squadra importante, che peraltro ha già i 90 minuti nelle gambe (mercoledì ha pareggiato 1-1 il recupero contro l’Aygreville, ndr). Siamo consapevoli del fatto che ogni punto eventualmente racimolato nelle prossime cinque partite varrà oro. Il nostro campionato inizierà solamente contro il Gattinara, tra un mese e mezzo».
In Prima categoria il recupero
tra Vespolate e Vallecervo
Vallecervo in campo oggi per il recupero di Vespolate (calcio d’inizio alle 14.30).
I lanieri puntano al successo per salire al settimo posto, ma devono fare i conti con numerose assenze: Macrì, Panzettini (infortunati) e Motta (squalificato).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook