Seguici su

Sport

Biella Volley, mission impossible

Pubblicato

il

Il presidente Ansermino: «La società ha piena fiducia nell’allenatore e in tutta la rosa e crede fortemente in un progetto che non finirà certo con questa stagione, ma proseguirà anche nei prossimi anni»

l 2014 inizia decisamente in salita per il Biella Volley. Archiviata la sosta natalizia, la squadra laniera tornerà infatti in campo oggi sul difficile campo del Chieri (si gioca alle 18). L’obiettivo principale per capitan Mirko Monaldi e compagni è al momento rappresentato dal fatto di ritrovare quella fiducia che aveva permesso alla squadra di stupire nelle prime cinque partite stagionali (8 punti con tre vittorie all’attivo), salvo poi incappare in un filotto di ben cinque sconfitte consecutive.

Il nuovo anno, calendario alla mano, sarà piuttosto difficile per la formazione di coach Federico Barazzotto: dopo la trasferta di Chieri, infatti, (compagine che occupa il terzo posto in classifica), Biella sarà di scena nell’atteso derby interno contro il Santhià (sesto in graduatoria) e poi l’Alba (che occupa la quarta posizione). Un trittico terribile dal quale il Biella Volley proverà a uscire con punti preziosi in vista di un girone di ritorno nel quale si giocherà con tutte le sue forze la salvezza. L’atmosfera in casa della formazione laniera è comunque serena è ben rappresentata dall’originale video-messaggio di auguri del presidente Osvaldo Ansermino, nel quale il numero uno di Biella ha ribadito alcuni concetti già espressi nelle scorse settimane: «Il nostro progetto prosegue indipendentemente dai risultati ottenuti sul campo – ha spiegato Ansermino -. I ragazzi devono stare tranquilli e lavorare al meglio provando a migliorarsi giorno dopo giorno. La società ha piena fiducia in Barazzotto e in tutta la rosa e crede fortemente in un progetto che non finirà certo con questa stagione, ma proseguirà anche nei prossimi anni. La salvezza resta molto difficile, però restando uniti si può tentare l’impresa».
Anche lo stesso coach Federico Barazzotto predica ottimismo e sprona i suoi ragazzi alla vigilia del ritorno in campo: «Abbiamo iniziato bene la stagione – ha ammesso -, poi purtroppo non siamo riusciti a rendere secondo le nostre potenzialità. Chiuderemo il girone d’andata con tre partite toste, ma mi aspetto quanto meno dei passi in avanti dal punto di vista del gioco e dell’attenzione».
Per inseguire una salvezza che se conquistata rappresenterebbe una vera e propria impresa…
 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook