Sport
La J&G La Scuderia conquista la Francia
In occasione della prima edizione della “European Indoor Cup”
CAVAGLIA’ – Quattro giorni intensi, tra formazione e competizione internazionale, hanno riunito italiani, inglesi, belgi, svizzeri e francesi al centro equestre federale francese di Lamotte-Breuvon in Francia per la prima edizione della “European Indoor Cup”.
Tra i partecipanti non potevano mancare i portacolori del settore Mounted Games della J&G La Scuderia di Cavaglià, che hanno collezionato risultati di rilievo.
A cominciare dalla categoria Under15 a coppie, dove hanno conquistato il 15esimo posto gli “Scudy Boys”, alias Alessandro Piccioni su Castlefarm Star e Riccardo Maccarone su Billy Frazer, e si sono piazzate al 18esimo posto le “Scudy Apuano” Noemi Maccarone su Small Land Colour e Angelica Carra.
Un buon terzo posto è arrivato per i colori azzurri nella categoria Open a squadre. Il team denominato Italia Open (guidato dai coach Sabrina Trinelli e Andrea Piazza) era composto da Edoardo Leoncavallo su Declaration of Love, Beatrice Ghezzi su Linsy, Federico Pacini su Mountgrave Golden, Lorenzo Savini su Peppy Jeis e Jacopo Bongiovanni su Ginger.
Nella categoria riservata agli Under18, il miglior risultato italiano è stato il quinto posto dello “Scudy Team” agli ordini di Sabrina Trinelli e formato da Sara Vittoria Falco su Dexter, Matilde Peila su Rowol’s Donna, Alessia Biscaro su Buddy Holly, Martina Mancini su Oilily vh Pallieterhof e Teresa Dolcini su Mullens Marmalade. Mentre si è classificato al nono posto Samuele Gedda su White Lite in squadra con atlete francesi seguiti dal tecnico Marie Muller.
Le amazzoni e gli atleti della J&G hanno così dimostrato ancora una volta il loro valore a livello internazionale e sono pronti a sfruttare questi mesi invernali per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione di gare.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook