Seguici su

Sport

La Biogliese insegue i play off

Pubblicato

il

D’obbligo fare punti a Valle Mosso contro il Cameri, una squadra che non sembra avere più nulla da chiedere al torneo, abbastanza tranquilla a centro classifica. Mister Pier Luca Peritore può contare su un Tommaso Marazzato in grande spolvero e galvanizzato dalla tripletta di una settimana fa.

Prosegue la rincorsa ai play-off della Biogliese/Valmos. Ormai mancano cinque gare al termine della stagione regolare di Promozione e pure la prima posizione non è però così distante.
Nell’11esima di ritorno –  fischio d’inizio alle 14.30 – Luca Ferla e compagni hanno appena sei lunghezze da recuperare nei confronti dello Stresa capolista, mentre il Varallo/Pombia secondo è avanti di un punto solo. E’ comunque logico concentrarsi su una sola gara alla volta e dunque diventa fondamentale guardarsi in primo luogo le spalle e difendere il terzo posto, e quindi i play-off, dall’assalto delle inseguitrici. D’obbligo fare punti a Valle Mosso contro il Cameri, una squadra che non sembra avere più nulla da chiedere al torneo, abbastanza tranquilla a centro classifica. Mister Pier Luca Peritore può contare su un Tommaso Marazzato in grande spolvero e galvanizzato dalla tripletta di una settimana fa. Oggettivamente sperare che chi sta davanti perda terreno questa volta è un po’ azzardato, anche perché tanto lo Stresa contro il Briga quanto il Varallo/Pombia contro il Fomarco Don Bosco, in casa, non dovrebbero avere grossi problemi a conquistare l’intera posta in palio. Senza dubbio più difficile l’impegno che attende le immediate inseguitrici: Virtus Cusio e Romentinese, appaiate a quota 48 (la Biogliese/Valmos ne ha due di vantaggio), affronteranno rispettivamente il Cossato e la Juve Domo.

Proprio l’undici allenato da Giancarlo Govoni, che ha ipotecato la salvezza diretta, potrebbe giocare un brutto scherzo alla Virtus, potendo infatti scendere in campo con la mente completamente sgombra da condizionamenti di classifica. C’è solo la voglia di continuare a fare bene e di togliersi qualche altra soddisfazione in queste ultime partite, magari provando a lanciare qualche giovane del vivaio in modo tale da ragionare anche in ottica futura.

Turno sulla carta più che agevole, infine, per la Fulgor Ronco Valdengo. L’undici di Alberto Ghiron è reduce da un filotto negativo di sette sconfitte consecutive, ma in casa contro il Galliate, ormai ultimo e praticamente retrocesso (i novaresi giocano ormai con i giovani e giovanissimi e sono alle prese con non pochi problemi societari, ndr), la vittoria è pressoché scontata. Mancheranno però diversi elementi cardine dello scacchiere azzurro, giocatori come gli infortunati Franguelli, Lucia, Finà, Salmistraro  e Achilli e gli squalificati Quaregna e Lanza. Inoltre, per motivi disciplinari, la società ha messo fuori rosa Federico Golzio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook