Sport
La Biella Corse cala il tris
Davide Negri trionfa ne “La Grande Corsa” di Chieri e regala alla scuderia il terzo successo stagionale
CHIERI – E’ proprio vero… non c’è il due senza il tre. Dopo le due vittorie assolute di Luca Rossetti nelle prove IRC, nel “palmares 2022” della Biella Corse è arrivata, lo scorso fine settimana, anche la vittoria assoluta numero tre.
L’ha conquistata il biellese Davide Negri, fresco vincitore del titolo italiano velocità su terra, che a Chieri (in provincia di Torino) ha fatto sua per il secondo anno consecutivo “La Grande Corsa”, ultimo rally storico del Nord Ovest. In questa occasione affiancato dalla navigatrice Loretta Casagrande, Negri ha corso con la stessa vettura dell’edizione 2021, la Subaru Legacy 4Wd (4° raggruppamento, gruppo A, classe oltre 2000 cc.) messa a sua disposizione dalla Balletti Motorsport.
«Non è stato facile – ha commentato al termine il team manager della scuderia Alberto Negri -. Quest’anno “La Grande Corsa” è stato uno dei rally più emozionanti di tutta la stagione, con una lotta dapprima a tre e poi a due sul filo dei secondi, sino alla fine. Praticamente Davide ha conquistato l’assoluto nell’ultima prova, lasciando dietro di sette secondi il suo più diretto avversario. E’ stato molto bravo, come pure Loretta, la sua navigatrice, che tornava a dettare le note dopo tre anni di stop».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook