Sport
L’Angelico gioca questa sera al Forum contro Siena
Due punti nell’uovo di Pasqua. Sono quelli che permetterebbero una volta di più all’Angelico 2016/2017 di entrare nella storia. I rossoblu questa sera (inizio ore 20,30) ospiteranno Siena.
Due punti nell’uovo di Pasqua. Sono quelli che permetterebbero una volta di più all’Angelico 2016/2017 di entrare nella storia. I rossoblu questa sera (inizio ore 20,30) ospiteranno Siena. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su SkySport3. In caso di vittoria l’Angelico conquisterebbe il 15esimo successo consecutivo in casa: 15 su 15 per chiudere da imbattuti la stagione regolare davanti ai propri tifosi. Inoltre, con altri due punti, Biella – che da una settimana è già matematicamente prima nel girone Ovest – si assicurerebbe il primo posto dell’intera A2. Questo significa avere il vantaggio del fattore campo per tutta i play-off.
«A Siena, all’andata, abbiamo giocato una buona partita considerato tutto il retroscena: il viaggio, la sconfitta nel derby con Casale, l’infortunio di De Vico al naso dopo pochi minuti, l’assenza di Wheatle – è l’analisi di Michele Carrea -. Abbiamo giocato con grande solidità per 35 minuti e poi subìto la pressione degli avversari, che hanno recuperato e nel supplementare l’inerzia è andata a loro favore. Siena è una squadra di qualità, ha avuto grosse difficoltà legate agli infortuni e adesso ha un serbatoio di motivazioni enorme, perché il sogno dei play-off è lì ed è a portata di mano. Stiamo preparando la partita con attenzione senza pensare ad altro. In questo momento non c’è l’urgenza di preparare altre sfide o di pensare ai play-off. Il tempo che abbiamo va speso per arrivare pronti a questo match».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook