Seguici su

Sport

Kickboxing, Ingrasciotta e Fenaroli protagonisti a Lumezzane

Pubblicato

il

Fitness Club al PalaFiere: Ingrasciotta, peso welter prima serie, è stato il primo a salire sul ring, ha affrontato Brice Bouvier. Un’altra bella vittoria ha portato la firma del promettente Michel Fenaroli. Ricco bottino per i ragazzi del maestro Massimo Cipriani di Spazioforma al termine del “Trofeo Interregionale” disputato a Brescia.

Domenica scorsa il PalaFiere di Lumezzane ha ospitato l’incontro valevole per la difesa del titolo mondiale di full contact professionisti. Sul ring sono saliti il 33enne Ivan Pelizzari e il francese Amir Fernandes per un match sulla distanza delle sette riprese. L’italiano non ha tradito le attese e dopo una autentica battaglia – con alcuni colpi anche scorretti da parte del transalpino – si è confermato campione iridato.

La contesa è stata preceduta da alcuni incontri di contatto leggero che hanno opposto fighter italiani e francesi (cinque successi dei “nostri” e un pari il bilancio complessivo, ndr), che hanno visto impegnati anche due portacolori della palestra Fitness Club, vale a dire Andrea Ingrasciotta e Michel Fenaroli.

Ingrasciotta, peso welter prima serie, è stato il primo a salire sul ring, ha affrontato Brice Bouvier. I due contendenti hanno esaltato il numeroso e caloroso pubblico presente, il biellese con una serie di potenti low kick ha tenuto a distanza il rivale, che ha risposto con un grande velocità. La svolta è arrivata quando Ingrasciotta è riuscito ad accorciare la distanza, piazzando diversi ganci al tronco dell’avversario, che pure ha incassato in maniera sorprendente, e solo la campanella ha evitato a Bouvier il conteggio dell’arbitro. Verdetto finale a favore di Andrea Ingrasciotta dunque, che ha ricevuto anche le congratulazione delle numerose cariche politiche presenti a questo importante evento. Un’altra bella vittoria ha portato la firma del promettente Michel Fenaroli (al peso di 71 chilogrammi), che era opposto al forte René Tatie. Il pugile della palestra di Ponderano è partito in maniera arrembante e solo la destrezza ha permesso al francese di evitare i colpi, utili comunque a prendere la giusta distanza e a imprimere il ritmo più congeniale. Dopo l’ennesimo diretto destro al volto, Tatie è stato costretto al ritiro, nel corso della seconda ripresa.

Spazioforma in cattedra a Brescia

Ricco bottino per i ragazzi del maestro Massimo Cipriani di Spazioforma al termine del “Trofeo Interregionale” disputato a Brescia. Come da consuetudine, l’imbattibile Nicole Perona si è aggiudicata l’oro nel K1 con una prova praticamente impeccabile, aggiudicandosi in scioltezza i due incontri che l’hanno vista impegnata. Un’altra medaglia d’oro è arrivata grazie a Enrico Calabro, che ha combattuto nella categoria Under15 60 kg, e ha mostrato una tecnica davvero invidiabile.

Argento invece per Giovanni Borgini nella categoria Under15 sopra i 60 kg, anche se non manca un pizzico di rammarico per il gradino più alto del podio fallito di un soffio, mentre hanno conquistato la terza piazza Daniele Tiberio (nella classe fino a 75 kg) e Alessandra Coda (fino a 50 kg). Ha mancato il podio, infine, Stefano Preadali, che pure è stato autore di un ottimo combattimento al confronto di un atleta con alle spalle una buona esperienza a livello nazionale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook