Seguici su

Sport

Junior, arriva la Pro Settimo

Pubblicato

il

Ceversama con il nuovo mister Arrondini i trasferta a Lascaris

Neppure il tempo di tirare un po’ il fiato che si torna subito in campo. L’Eccellenza quest’anno costringe le sue squadre a un autentico tour de force, per lo meno per ciò che riguarda questo avvio di stagione, durante il quale sono già stati disputati due turni infrasettimanali. Si ricomincia con il botto. Ieri infatti c'è stato il clamoroso esonero dell'allenatore del Ceversama, Giovanni Soviero. Al suo posto la società ha chiamato Gianmario Arrondini. E' stata una sorpresa in quanto la squadra, dopo quattro ko nelle prime quattro gare, aveva cambiato decisamente marcia.

Ma veniamo al campionato. La Junior, che recupera capitan Lanza dopo il turno di squalifica e sperano di poter disporre di bomber Travaini (a riposo in settimana dopo il problema muscolare di una settimana fa), è attesa da un impegno dall’elevato coefficiente di difficoltà. Al “Pozzo-Lamarmora” arriva infatti la Pro Settimo & Eureka, formazione che punta ai piani alti della classifica e che al momento occupa appunto la prima piazza, seppur in coabitazione con lo Sporting Bellinzago e il Città di Baveno, con un ruolino di marcia decisamente importante (sette vittorie e un pareggio). Attenzione soprattutto al figlio d’arte Jacopo Zenga, attaccante di categoria superiore. Mister Giuseppe Albertini ha lavorato parecchio in questi giorni soprattutto a livello psicologico, per cercare di motivare i propri giocatori, senza dubbio provati dal filotto negativo.

I gialloblù, dal canto loro, saranno di scena a Lascaris, dove sono chiamati a non mancare l’appuntamento con i tre punti, contro una squadra che ad oggi occupa l’ultima piazza della graduatoria insieme al Settimo e che può a pieno titolo essere considerata una diretta rivale nella lotta salvezza. Vedremo quali risultati darà il cambio di allenatore.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook