Sport
Il dilettante biellese “castiga” la Vecchia Signora
Andare in gol per un calciatore è sempre una bella soddisfazione. E se si segna contro la Juventus, contro la squadra più forte d’Italia, la “goduria” è doppia, se non tripla. Deve averlo pensato Gabriele Coppo, centrocampista della Junior Biellese Libertas che venerdì scorso è sceso in campo a Vinovo per affrontare proprio i bianconeri
Andare in gol per un calciatore è sempre una bella soddisfazione. Al di là delle frasi fatte («non importa chi ha segnato, ma contano la prestazione del gruppo e soprattutto il risultato finale», ndr), trovare la via della rete rappresenta uno dei momenti più alti nell’arco dei 90 minuti. Se poi la propria squadra vince tanto meglio.
E se si segna contro la Juventus, contro la squadra più forte d’Italia, la “goduria” è doppia, se non tripla. Deve averlo pensato Gabriele Coppo, centrocampista della Junior Biellese Libertas che venerdì scorso è sceso in campo a Vinovo per affrontare proprio i bianconeri nella prima uscita stagionale.
Di fronte una selezione di calciatori che militano nel campionato piemontese di Eccellenza, con l’aggiunta di alcuni giocatori di serie D, in campo con la divisa del Gassino San Raffaele e soprattutto con la “strana” denominazione di Lucento.
Ebbene a sbloccare il risultato al 13’ del primo tempo è stato proprio Coppo, punto di forza della Biellese, che di testa ha insaccato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
In campo con la formazione “ospite” si è visto anche il nuovo acquisto della Junior Biellese Libertas, quel Davide Lapadula del quale si parla un gran bene.
Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola oggi a soli 1,20 euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook