Seguici su

Sport

Il derby di Promozione premia Trivero

Pubblicato

il

Il Trivero Basket parebbe aver trovato la ricetta per uscire dal periodo di crisi: Dopo qualche settimana di calo, complici infortuni e assenze, i rossoblù hanno riassaportato la vittoria, vincendo il derby contro il Teens Cossato.

Cade in trasferta la Cestistica. Il Garage Moregola è infatti stato sconfitto sabato sera a Savigliano, sul campo della TecnoPol con il risultato finale di 70-58.

Una battuta d’arresto per la squadra allenata da Federico Danna, che però non cambia praticamente nulla in termini di classifica: Biella resta infatti al quartultimo posto con 12 punti, al pari dello Zerouno Moncalieri e con due lunghezze di ritardo dal Basket Team 71, mentre si allontana il Cus Genova, vittorioso in trasferta proprio a Moncalieri.

La Cestitica non potrà invece fallire l’appuntamento con la vittoria nella prossima sfida, in programma sabato prossimo al Forum (palla a due alle 20.30), quando i biancoblù saranno chiamati a opsitare lo stesso Basket Team 71 in quello che a tutti gli effetti sarà un vero e proprio scontro diretto.

Promozione, il derby va al Trivero

Il Trivero Basket parebbe aver trovato la ricetta per uscire dal periodo di crisi: Dopo qualche settimana di calo, complici infortuni e assenze, i rossoblù hanno riassaportato la vittoria, vincendo il derby contro il Teens Cossato.

Ma non è stata una passeggiata. Il Cossato ha iniziato molto meglio, mentre i triveresi ci hanno meso un po’ a carburare. Punteggio molto basso nel primo tempo, Trivero riesce a prendere un buon vantaggio (+8) al termine dei dieci minuti iniziali, ma gli ospiti non si sono fatti sorprendere e nel secondo parziale hanno dimezzato lo svantaggio (27-23 a metà partita). Nel terzo periodo è stata la linea verde delle due squadre a mettersi in luce. Per i cossatesi è salito sugli scudi Norbiato, sulla sponda di casa sono stati decisivi i punti di Camatel e di Andrea Varola. L’equilibrio è però durato sino al via dell’ultima frazione, con Martintelli che ha addiruttura riportato Cossato a -1 con quattr punti consecutivi. Ancora Perna e Camatel hanno provato a stoppare il tentativo di rientro e con la tripla di Aprile Trivero ri è portato nuovamente attorno alla doppia cifa di margine con poco più di due minuti da giocare. Il Teens non ha però voluto sapere di alzare bandiera bianca e con tre bombe (due di Piccioni e una di Cavalieri), e qualche errore di troppo ai liberi degli avversari, il finale si è fatto incandescente. Nonostante questo negli ultimi secondi le mani rossoblù non hanno tremato e alla fine è arrivato il successo con il punteggio di 65-56.

A questo punto il Trivero Basket tornerà a giocare nuovamente in casa venerdì prossimo (alle 20.30 a Ponzone) contro Borgomanero, il Teens Cossato invece ospiterà domenica il Gravellona.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook