Sport
Il Ceversama rischia grosso
Atletico Torino e Gattinara sono retrocesse, si lotta dunque in chiave play-out. Lascaris (a quota 37) e Borgaro (a 36) sono attualmente fuori dagli spareggi e a entrambe basterà vincere nell’ultimo turno – rispettivamente in casa contro la Junior Biellese Libertas e a Gattinara – per salvarsi direttamente, ma non possono ancora dirsi sicure. Più sotto il Settimo (29) è sicuro del terzultimo posto, ma le altre tre squadre al momento ai play-out sono a pari punti a quota 35 con questa classifica avulsa: Caselle 7, Charvensod 5, Ceversama 4. Fondamentale dunque la giornata conclusiva, tra giovedì 24 e venerdì 25, quando il calendario presenterà il seguente programma: Caselle-Pro Settimo, Atletico Torino-Charvensod e Ceversama-Ivrea.
E’ festa per la Pro Settimo & Eureka. In virtù del 2-2 interno contro l’Aygreville, Jacopo Zenga e compagni hanno festeggiato la promozione con un turno d’anticipo. Un traguardo mai in discussione e assolutamente meritato, dopo un rincorsa durata la bellezza di tre stagioni. Sono già decise anche le quattro squadre qualificate ai play-off, vale a dire Sporting Bellinzago, Osmon Suno, Città di Baveno e Orizzonti United, resta solamente da capire quale sarà la terza e quale la quarta tra Baveno e Orizzonti.
Ma è in coda che la bagarre impazza. Atletico Torino e Gattinara sono retrocesse, si lotta dunque in chiave play-out. Lascaris (a quota 37) e Borgaro (a 36) sono attualmente fuori dagli spareggi e a entrambe basterà vincere nell’ultimo turno – rispettivamente in casa contro la Junior Biellese Libertas e a Gattinara – per salvarsi direttamente, ma non possono ancora dirsi sicure. Più sotto il Settimo (29) è sicuro del terzultimo posto, ma le altre tre squadre al momento ai play-out sono a pari punti a quota 35 con questa classifica avulsa: Caselle 7, Charvensod 5, Ceversama 4. Fondamentale dunque la giornata conclusiva, tra giovedì 24 e venerdì 25, quando il calendario presenterà il seguente programma: Caselle-Pro Settimo, Atletico Torino-Charvensod e Ceversama-Ivrea.
Qualche giorno per tirare il fiato, dunque, perché oggi l’Eccellenza non scenderà in campo per gli impegni della Rappresentativa, mentre la settimana prossima il campionato osserverà la sosta per la Pasqua.
Il Ceversama ha però sprecato una ghiottissima occasione mercoledì sera, nell’ultimo settimanale della stagione, quando ha incassato una pesante sconfitta sul campo di un Omegna che non aveva più alcun obiettivo da raggiungere. I gialloblù sono stati sconfitti con un secco 4-1 finale, nonostante avessero letteralmente dominato il primo tempo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook