Seguici su

Sport

Il Brescia si aggiudica l’edizione 2023 del “Memorial Vittorio Pozzo”

Battuto il Monza nella finalissima della kermesse di lunedì 1° maggio

Pubblicato

il

Il Brescia si aggiudica il “24° Memorial Vittorio Pozzo” e bissa il successo del 2018. Monza sconfitto 2-0 in finale. A seguire Torino, Sampdoria, Pro Vercelli e i padroni di casa del Ponderano. Peccato per il tempo avverso, ma tanta gente presente lo stesso sugli spalti lunedì 1° maggio per ricordare il grande ct azzurro.

Bellissima giornata di sport nei due impianti teatro della manifestazione (il sintetico di Corso 53° Fanteria a Biella e il “Gigi Meroni” dei Ponderano), in linea con le precedenti annata per onorare una delle figure di maggiore prestigio del calcio italiano. E che bello vedere tanti ragazzi della categoria Under14 contendersi l’ambito trofeo messo in palio da Fondazione Fila Museum.

Questi i risultati. Girone A: Ponderano-Torino 0-2; Ponderano-Monza 0-6; Torino-Monza 1-1. Girone B: Pro Vercelli-Brescia 0-0; Sampdoria-Pro Vercelli 3-0; Brescia-Sampdoria 1-0. Finale 5°/6° posto: Pro Vercelli-Ponderano 8-0. Finale 3°/4° posto: Torino-Sampdoria 1-0. Finale 1°/2° posto: Brescia (nella foto)-Monza 2-0. I premi individuali: capocannoniere Nicolò Tornari (Pro Vercelli); miglior portiere Riccardo Condorelli (Sampdoria); miglior giocatore Giuseppe Martone (Monza); giocatore più giovane Stephen Seri Ange (Monza).

Prima delle finali omaggi sulla tomba di Vittorio Pozzo nel cimitero locale con la Banda Rossini del paese a intonare il “Silenzio” al cospetto delle squadre e delle autorità. Durante la cerimonia conclusiva sono poi stati presenti anche alcuni nipoti e pronipoti dello stesso Pozzo, invitati appositamente per l’occasione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *