Sport
Il biellese Gabriele Gianola al Word Championship Supermoto
Questo week end a Poznan, in Polonia ,si disputerà il 4° Word Championship Supermoto. Fra i protagonisti ci sarà anche un biellese, Gabriele Gianola.
Questo week end a Poznan, in Polonia, si disputerà il 4° Word Championship Supermoto. Fra i protagonisti ci sarà anche un biellese, Gabriele Gianola, in sella alla sua Yamaha 450, 60 cavalli per 110 kg di peso, una due ruote potente e veloce allo stesso tempo. Dal 2007 non si vede un italiano sul podio poiché spiccano più di altri questi tre nomi, definiti “alieni” per la loro bravura in pista; Thomas Chareyre per la Francia, Marc-Reiner Schmidt per la Germania e Lukas Hollabacher per l’Austria. Finalmente un nome italiano compare nella entry list in una competizione di massima categoria.
Commenta Gabriele: “È un mondiale che per interessi economici nella massima categoria in questi anni è stato un po’ snobbato dai team italiani che invece vede impegnati molti team stranieri. Considerando che io mi sono ritirato l’anno scorso, e sto diventando istruttore federale, ho ritenuto il caso di arricchire il mio curriculum sportivo. Punto ad rientrare nei primi dieci e magari qualcosina in più. Sarà dura, speriamo in bene”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook