Seguici su

Sport

Il Biella Rugby ritrova il sorriso

Pubblicato

il

Quello appena trascorso è stato un grande fine settimana per il Biella Rugby, che dopo le vittorie ottenute con le formazioni giovanili – a segno sono andate sia l’Under14, che l’Under16 (84-0 al Volvera) e poi l’Under18 (48-10 al Cuneo Pedona) – ha conquistato un successo bello e convincente anche con la prima squadra, impegnata contro il Cus Brescia.

Quello appena trascorso è stato un grande fine settimana per il Biella Rugby, che dopo le vittorie ottenute con le formazioni giovanili – a segno sono andate sia l’Under14, che l’Under16 (84-0 al Volvera) e poi l’Under18 (48-10 al Cuneo Pedona) – ha conquistato un successo bello e convincente anche con la prima squadra.

E ci voleva proprio una bella affermazione per risollevare l’umore gialloverde, reduce dalla pesante debacle di sette giorni prima a Settimo Torinese. E’ così arrivata una prova di carattere, che ha restituito a tutti il sorriso, regalando una grande soddisfazione ai tifosi che domenica hanno invaso in massa il campo di via Salvo d’Acquisto. L’aria di casa ha fatto bene, dunque. Nel corso del primo tempo si è visto anche un bel rugby, con i biellesi che hanno letteralmente messo sotto gli avversari del Cus Brescia con una notevole pressione e un movimento della palla in velocità. Al 6’ è arrivata la meta di Cristian Gatto, al 18’ quella di Francesco Ianno e al 26’ quella di Martino Panatero, poi, alcune punizioni per parte e una meta della compagine ospite hanno portato il punteggio sul 22-10 al termine della prima frazione. L’unico momento di appannamento lo si è avuto nei primi quindici minuti della ripresa, poi la squadra locale ha saputo rialzare la testa e tornare ad imporre il prprio ritmo, andando così a chiudere con un comodo 27-12.

“Sono molto contento non solo per il risultato – sono le parole di un coach Callum McLean visibilmente soddisfatto al termine del match, ma anche e forse soprattutto per come i ragazzi hanno giocato. Direi che i festeggiamenti sono meritati. Ho visto di nuovo la mia squadra e il sorriso sul volto del gruppo dopo le ultime delusioni. Ci siamo divertiti dopo il duro lavoro della settimana, sono stati tutti bravi, però il premio per il migliore in campo questa volta è tutto per Martino Panatero”.

Italia e Giappone a Biella

Sono già a Biella le nazionali Under19 di Italia e Giappone. Gli azzurri, che alloggiano all’Agorà, sono arrivati lunedì, mentre i nipponici, che dormono all’Augustus Hotel, sono sbarcati domenica. Oggi hanno in programma una prima amichevole ad Asti e poi domenica prossima ecco il momento clou, con il test match al “Pozzo-Lamarmora” (calcio d’inizio alle 15 e ingresso gratuito agli Under18).

E per la società, che nella mattinata di domenica avrà già il suo bel daffare essendo in cabina di regia nella nona edizione del “Trofeo dell’Orso-2° Memorial Ceta Scaramuzzi”, si tratta di un grande successo il fatto di aver portato in città le due squadre nonostante l’amichevole di metà settimana nell’astigiano.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook