Seguici su

Sport

Il Biella Rugby insegue la terza vittoria di fila

Archiviati i colpacci contro Calvisano e Parabiago, i gialloverdi sono attesi dalla prima trasferta stagionale contro il Cus Torino

Pubblicato

il

E adesso è caccia aperta al tris. Dopo le due brillantissime e altrettanto meritate vittorie casalinghe ai danni di squadroni del calibro di Calvisano e Parabiago, il Biella Rugby insegue il terzo “scalpo” eccellente di questo avvio di stagione.

Il calendario della terza giornata della serie A 2023/2024 vede infatti il XV gialloverde impegnato domani al “Campo Angelo Albonico” di Grugliasco, tana del Cus Torino (kick-off fissato per le 15.30).

Appena retrocessi dal Top 10, ora serie A Élite, gli universitari del capoluogo si presentano come testa di serie del girone, etichetta avvalorata dalla prima posizione in classifica per differenza mete e dalle due affermazioni ottenute contro Monferrato in casa e Amatori Alghero in trasferta.

«Andiamo ad affrontare il Cus Torino consapevoli del loro livello, della loro esperienza e del parco giocatori di grande valore di cui possono disporre – ha ammesso Alberto Benettin, coach biellese, alla vigilia della sfida -. Anche loro arrivano da due successi consecutivi, sappiamo che sarà una partita durissima, ma ci presenteremo sul loro campo sereni e desiderosi di dare il nostro massimo. Sarà una grande battaglia sia in attacco che in difesa, perché se è vero che al termine dell’ultima stagione alcuni giocatori del Cus Torino hanno lasciato il club, è altrettanto vero che molti sono rimasti. Le due vittorie che abbiamo ottenuto fino ad ora ci rendono fiduciosi nei nostri mezzi, vincere aiuta a lavorare meglio e agli allenamenti vedo tutti i giocatori presentarsi con la giusta attitudine. Daremo l’anima per ottenere un altro risultato positivo. La prima partita in trasferta sarà una bella sfida per i ragazzi, perché nelle prime due giornate il fattore campo e il supporto del pubblico ci hanno aiutati enormemente, adesso dobbiamo dimostrare grande maturità e far vedere che anche fuori casa focus ed energie sono dedicati ad un unico obiettivo: dare il massimo».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *