Sport
I Caimani fanno paura, ma il Biella Rugby è più forte
In una giornata fredda, ma in un’atmosfera ancora calda dopo il successo degli eventi della settimana precedente, il Biella Rugby ha sconfitto i Caimani. Protagonisti di una bella partita, i gialloverdi confermano di aver ritrovato se stessi e soprattutto la capacità di fare squadra, scendendo in campo concentrati e determinati, imponendosi alla fine con il punteggio di 22-18.
In una giornata fredda, ma in un’atmosfera ancora calda dopo il successo degli eventi della settimana precedente, il Biella Rugby ha sconfitto i Caimani.
Protagonisti di una bella partita, i gialloverdi confermano di aver ritrovato se stessi e soprattutto la capacità di fare squadra, scendendo in campo concentrati e determinati, imponendosi alla fine con il punteggio di 22-18 e conquistando anche il bonus. Eppure le cose non si erano messe benissimo, con i mantovani a segno dopo soli cinque minuti, la reazione laniera porta però alla meta di Ongarello al 19’. Gli ospiti sono tornati avanti alla mezz’ora con una punizione, ma prima dell’intervallo Campagnolo ha permesso a Biella di mettere il naso avanti e rientrare negli spogliatoi sul 10-8. Il copione si ripete nella ripresa: meta dei Caimani al 59’ e calcio al 62’ per il 10-18, rimonta dei padroni di casa grazie alle mete di Vaglio e Maia e vittoria più che meritata.
Under18, vittoria gialloverde contro il Mac
Bella e comvincente vittoria del Biella Rugby Under18, che batte il Mac Rugby e si conferma al secondo posto del campionato regionale. La partita è iniziata con due mete dei padroni di casa, realizzate al 2’ e al 6’ da Sciarretta, mete che sembravano aver messo in discesa la sfida. I gialloverdi si sono però rilassati e gli avversari ne hanno apporfittato creando non pochi grattacapi. Alla fine del primo tempo, complice una difficoltà di interpretazione di scelte arbitrali, due cartellini gialli per falli in fase di gioco lasciano il Biella con soli tredici giocatori. La ripresa continua sottotono per gli Orsi, che al 10’ hanno pure incassato una meta, poi il ritmo è cambiato e finalmente al 15’ e al 30’ altre due mete, realizzate da Piatto e Falco, hanno fissato il punteggio sul 20-5 finale.
Ulteriori dettagli in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook