Sport
Gilardino torna a Firenze
Alberto Gilardino è pronto a vestire la maglia della Fiorentina. Pardon, a rivestire…
Alberto Gilardino è pronto a vestire la maglia della Fiorentina. Pardon, a rivestire…
L’attaccante cossatese è stato presentato ufficialmente questa mattina, quando ha mostrato per la prima volta la sua nuova vecchia maglia, con il numero 9, invece dell’11 che aveva nella sua precedente avventura in viola.
Arriva in prestito con diritto di scatto fissato a 1,5 milioni dai cinesi del Guangzhou Evergrande e ha subito le idee chiare su ciò che vuole fare nella sua seconda esperienza a Firenze. “Voglio arrivare il prima possibile a 60 reti in viola (è fermo a 59, ndr) e a 200 in A (ne mancano 20, ndr) – ha spiegato il “Gila” -. Vorrei ritagliarmi il mo spazio, mi sento molto bene. Questa è stata una bella sfida per me, appena ho saputo dell’interesse della Fiorentina ho accettato l’offerta, la squadra gioca un bel calcio e poi la passione dei fiorentini ha fatto il resto. So benissimo che ci sono Mario Gomez e Babacar, ma questo è uno stimolo in più per me e per i miei compagni. Dobbiamo esser coperti in tutti i reparti. Vorrei restare qui ancora per molto tempo e magari vincere un trofeo già in questa stagione”.
E la sua prima partita con la Fiorentina potrebbe essere contro il Genoa, la squadra che la scorsa estate lo aveva lasciato partire senza troppi rimpianti verso la Cina… Gasperini è avvisato…
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook