BiellaSport
Gabriele Graziano vesta l’azzurro dell’Italia
Convocato in vista dell’amichevole di Racconigi contro la Francia

Gabriele Graziano vesta l’azzurro dell’Italia. Nessun giocatore del Crc Gaglianico, ma Biella è comunque rappresentata nella squadra italiana per l’amichevole contro la Francia.
Nel fine settimana di sabato 31 maggio e domenica 1° giugno la formazione azzurra affronterà la selezione transalpina sui campi di Racconigi. In programma ben 35 prove da disputare in poco meno di due giornate. Per la nazionale maschile del commissario tecnico Roberto Favre si tratta della prima uscita in vista degli ormai imminenti appuntamenti internazionali della stagione.
Gabriele Graziano vesta l’azzurro dell’Italia
Tra i convocati c’è dunque anche il nome di Gabriele Graziano. Giovane nato a Mongrando 25 anni fa, dove ancora abita e lavora, ha giocato tantissimi anni nel Crc Gaglianico, con lo scudetto vinto da protagonista nel 2020. Durante l’ultimo inverno ha accettato la corte della Brb Ivrea, con la quale si appresta a giocare la final four tricolore di Biella il prossimo week-end.
Nel suo palmares figurano anche un titolo mondiale a coppie e un argento individuale Under18 e due corone iridate Under23 nel tiro di precisione.
Il nome di Graziano è dunque uno dei più in vista tra gli otto selezionati da Favre per la sfida con la Francia. Insieme al biellese troviamo i compagni di squadra nella Brb Emanuele Ferrero e Daniele Grosso. Poi Ivan Soligon e Stefano Pegoraro della Marenese Treviso, Luca Melignano e Matteo Mana de La Perosina Boulenciel Torino e Mauro Bunino della Chiavarese Genova.
In pratica, le attuali convocazioni rispecchiano fedelmente i valori espressi dal campionato, in quanto sono rappresentate tutte le prime quattro società della classifica di serie A. E soltanto quelle, nessun’altra.
LEGGI ANCHE: Corrado Pinzano “firma” il Rally della Marca
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
