Seguici su

Sport

Fulgor Ronco Valdengo in campo, Biellese a riposo

Gli uomini di mister Peritore in trasferta dopo il rinvio: rivale di giornata è il Trino. Turno di riposo per i bianconeri, lo Stresa può approfittarne e tornare al comando

Pubblicato

il

VALDENGO – Seconda giornata di ritorno per il campionato 2021/2022 di Eccellenza. Domani si gioca dunque, al netto dei rinvii dell’ultima ora sempre possibili causa Covid.

Qui Biellese

Niente campo per la Biellese. La capolista è infatti “impegnata” nel secondo e ultimo turno di riposo previsto dal calendario.

I bianconeri sono pertanto costretti a uno stop forzato e a trascorrere la domenica sul divano, mentre lo Stresa farà di tutto per conquistare i tre punti e riprendersi la vetta della classifica. I lacuali saranno di scena in casa, in riva al Lago Maggiore, dove affronteranno l’Alicese Orizzonti. La speranza è che la squadra vercellese, guidata in panchina dal biellese doc Marco Mellano e a sua volta a caccia di un risultato positivo per potersi mantenere a distanza di sicurezza dalla zona play-out, possa fare uno sgambetto alla seconda forza del girone, così da fare un favore agli “amici” di Biella.

La stessa Biellese riprenderà la sua corsa tra una settimana, domenica prossima, quando aprirà il mese di febbraio ospitando la Pro Eureka.

Qui Fulgor Ronco Valdengo

Farà domani il proprio esordio nel nuovo anno la Fulgor Ronco Valdengo. Come noto, sette giorni fa la squadra è stata costretta al rinvio del match in programma ad Albiano d’Ivrea contro il Borgovercelli a causa di alcuni casi di positività emersi nei giorni precedenti nel gruppo degli ospiti. La Federazione ha intanto reso nota la data del recupero: si giocherà mercoledì, 2 febbraio, allo stadio “Abate” di Cossato con start alle 20.30.

Prima però l’undici di mister Pier Luca Peritore dovrà fare visita all’Lg Trino: domani, fischio d’inizio alle 14.30.

C’è un po’ di curiosità per rivedere in campo una Fulgor Ronco Valdengo che non disputa un impegno ufficiale da oltre un mese ufficiale a causa dello stop forzato. Stiamo però parlando di una sfida che mette di fronte due rivali in piena lotta per la salvezza, con i padroni di casa che ad oggi hanno appena una lunghezza di margine su Bocca e compagni, che potranno contare anche sui nuovi innesti del mercato invernale. L’obiettivo è ovviamente quello di fare bottino pieno e sopravanzare i diretti rivali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *