Fuori provincia
Emilia Mondinelli campionessa italiana di slalom
E’ la figlia del mitico “Gnaro”
Campionessa italiana assoluta di slalom a soli 18 anni. L’impresa l’ha firmata ieri Emilia Mondinelli sulle nevi di La Thuile. La ragazza di Alagna, figlia del grande “Gnaro” e da qualche mese passata alle Fiamme Gialle, è stata la grande sorpresa della rassegna tricolore.
Al via nella sua gara c’era infatti anche la grande Federica Brignone, super favorita per il titolo, che però è uscita nella prima manche. E la promessa valsesiana, che già si era messa in evidenza in Coppa Europa, ne ha approfittato, estraendo dal cilindro due discese eccellenti, specie la seconda mache.
Seconda manche perfetta: staccate le avversarie
Al termine della prima manche Mondinelli era infatti terza, ad appena 16 centesimi da Lara Della Mea e ad uno da Marta Rossetti. Nella seconda, invece, è stata perfetta, mettendo pressione alle prime due, entrambe uscite di scena nel tentativo di migliorare il suo tempo.
Enorme il vantaggio della neo campionessa italiana su tutte le altre: Lucrezia Lorenzi (Centro Sportivo Esercito) ha chiuso al secondo posto staccata di 1’34”, la sua compagna di squadra Martina Perruchon terza, a 1’43”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook