Biella
Edoardo Brovetto vince a Sofia
L’allievo di Fabio Lavecchia ha battuto il bulgaro Pavel Velikov
Edoardo Brovetto vince a Sofia. Il fighter biellese ha vinto un incontro di muay thai – di classe A sulla durata de tre round da tre minuti, al peso di 75 chilogrammi – nella capitale bulgara contro l’atleta di casa Pavel Velikov.
Edoardo Brovetto vince a Sofia
«Una vittoria importante, perché ottenuta in un ambiente difficilissimo». Così Fabio Lavecchia commenta il successo ottenuto dal suo allievo.
«E’ stato un match durissimo, non bello tecnicamente, ma serrato e complesso – spiega ancora l’allenatore biellese di muay thai -. L’avversario è partito fortissimo, dando l’impressione di voler “spaccare” l’incontro. Edo però ha gestito molto bene i primi scambi, per poi imporsi in tutte le riprese. Tutti e due gli atleti sono andati al tappeto, una volta. Ma la nostra vittoria è stata netta, come hanno sancito i giudici. Quindi sono molto contento».
«Il lungo e accurato lavoro di preparazione ha pagato. Vincere in trasferta, in una serata con tanti professionisti in mostra e tutti i tifosi contro, non è cosa da poco. Ora testa, gambe e pugni al prossimo incontro».
LEGGI ANCHE: Fabio Lavecchia, dal campo di calcio ai quantoni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook