Seguici su

Sport

Dodici medaglie per i tiratori del Tsn Biella

Pubblicato

il

In occasione degli ultimi due fine settimana, lo storico poligono di Viale Curtatone a Novara ha ospitato la quarta prova del Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta sotto l’egida dell’Unione Italiana Tiro a Segno. La gara ha avuto una grande partecipazione segnando circa 500 prestazioni agonistiche. I tiratori del Tsn Biella hanno fatto come sempre la loro parte, conquistado un totale di dodici medaglie: cinque d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo nelle varie specialità di arma corta e lunga.

In occasione degli ultimi due fine settimana, lo storico poligono di Viale Curtatone a Novara ha ospitato la quarta prova del Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta sotto l’egida dell’Unione Italiana Tiro a Segno. La gara ha avuto una grande partecipazione segnando circa 500 prestazioni agonistiche. I tiratori del Tsn Biella hanno fatto come sempre la loro parte, conquistado un totale di dodici medaglie: cinque d’oro, quttro d’argento e tre di bronzo nelle varie specialità di arma corta e lunga.

Per le armi corte, dunque, nella specialità di pistola standard Master Uomini, è salita sul gradino più alto del podio il presidente Ezio Veronese, che ha totalizzato un punteggio di 530 centri su 600 bersagli, un risultato che fa il paio con l’argento centrato nella specialità di pistola automatica Master Uomini (533/600 punti). Oro nella specialità di pistola automatica Uomini Gruppo A (con 544/600) per l’eclettico Claudio Favetto, che si è aggiudicato anche due argenti nella specialità di pistola standard Uomini A (con 558/600) e nella pistola grosso calibro Uomini A (con 548/600). Gradino più alto del podio nella specialità di pistola standard Uomini A (556/600) pure per l’esperto Mauro Veronese, che ha chiuso terzo nella pistola grosso calibro Uomini B (con 558/600).

Secondo posto poi, nella specialità di pistola 10 m Master Donne (338/400), per una delle quote rosa, la brava Simonetta Pucci, mentre l’inossidabile Gastone Veronese ha centrato il bronzo nella pistola libera Master Uomini (con 487/600).

Per quanto riguarda invece le armi lunghe, Alessandro Mandrino si è aggiudicato il primo posto nella carabina 10 metri Uomini B (384/400), mentre la giovane Francesca Di Mauro, al primo anno di agonismo, ha conquistato la vittoria nella specialità di carabina sportiva a terra Juniores Donne (con 559/600). Infine, bronzo nella specialità di carabina libera a terra Uomini C (con 562/600 punti) per il veterano Luigino Donato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook