La Provincia di Biella > Sport > Dalle giovanili alla “Prima”: Gianmarco Bertetti firma il contratto da senior
Sport Biella Circondario -

Dalle giovanili alla “Prima”: Gianmarco Bertetti firma il contratto da senior

Atripaldi: “Deve essere consapevole di rappresentare un esempio positivo per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile”.

BIELLA – Quando un ragazzo del proprio settore giovanile arriva in prima squadra è sempre un grande traguardo per il giocatore stesso e per la società.

Gianmarco Bertetti è riuscito a completare questa scalata, dimostrando tutto il suo talento e la voglia di arrivare in alto, quella che gli ha permesso di superare anche gli ostacoli più difficili, l’ultimo in ordine di tempo il brutto infortunio al ginocchio dello scorso novembre, un guaio che gli ha fatto terminare anzitempo la stagione.

Primo contratto da senior

Ora “Giamma” ha firmato il suo primo contratto da senior che lo lega a Pallacanestro Biella per la stagione alle porte, un risultato importante appunto per il club e per il giocatore, che sarà un’utile pedina nelle rotazioni di coach Iacopo Squarcina. Già all’inizio dello scorso campionato Bertetti ha trovato spazio, dimostrando di essere un elemento che nonostante la giovane età ha faccia tosta e punti nelle mani, doti che saranno fondamentali anche nel prossimo campionato.

Parla Atripaldi

“Gianmarco è un prodotto del nostro settore giovanile e ha già dimostrato di poterci stare in serie A – ha dichiarato Marco Atripaldi, club manager del sodalizio rossoblù -. Deve lavorare molto sul suo fisico, a maggior ragione dopo l’infortunio di fine 2019, ma crediamo in lui e contiamo possa dare una mano importante alla squadra. E’ il ragazzo della porta accanto che arriva in prima squadra, deve essere consapevole di rappresentare un esempio positivo per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile”.

© riproduzione riservata