Sport
Da Novara al Santuario di Oropa, quante soddisfazioni per il Cem
I binomi del circolo di Mottalciata sono sempre protagonisti
Lo scorso è stato un fine settimana particolarmente impegnativo per il Centro Equestre Mottalciata.
Tra sabato e domenica una delegazione di agonisti ha partecipato al concorso di completo ospitato dal percorso dello Sporting Club Monterosa di Novara. Nell’occasione la migliore è stata Stella Bonifacio, che in sella a Straide Lad è salita sul terzo gradino del podio nel Criterium Pulcini, seguita da Mattia Vallino, su Pinot, Nicole Muratore e Gioele Bonati, su Priscilla. Nel Trofeo Nazionale Debuttanti Pony hanno invece conseguito piazzamenti degni di nota Viola Pagani (con Sweeb), Letizia Ferrari, Rebecca Viola (con Pipitera) e Viola Cereia (con Hogan).
Il “Battesimo della Sella”
Nella giornata di domenica il Cem è stato anche protagonista a Oropa, in occasione della “Fiera di San Bortolomeo”, nell’ambito del quale si sono svolti il raduno zootecnico della pezzata rossa di Oropa, la mostra-mercato di prodotti tipici e il raduno del cane pastore di Oropa.
Nel prato delle oche il sodalizio di Mottalciata ha organizzato il “Battesimo della Sella”, vale a dire la possibilità per i più piccoli presenti alla festa di effettuare passeggiate con i pony, guidati dalle giovani amazzoni del circolo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook