Seguici su

Biella

Costanza Antoniotti sul gradino più alto del podio

Vittoria in volata per la giovane biellese nell’acquathlon di Vigevano

Pubblicato

il

BIELLA – Sono giornate estremamente impegnative per la Valdigne Triathlon e i suoi esponenti, chiamati a gareggiare in svariate competizioni su e giù per la Penisola, sempre con riscontri di tutto rispetto.

Uno dei risultati di maggiore prestigio porta la firma di Costanza Antoniotti, di scena lo scorso fine settimana a Vigevano nella seconda prova del Campionato Interregionale Nazionale Nord-Ovest, un acquathlon (750 metri di corsa, 400 metri di nuoto e altri 750 metri di corsa) spettacolare e incerto sino all’ultimo. La 14enne biellese ha battagliato sul filo dei secondi con la bergamasca Anna Uliano, tagliando il traguardo in prima posizione nella categoria Youth A con un margine di appena 2” sulla rivale. Per la Antoniotti anche la conferma al vertice della graduatoria generale a punteggio pieno. Nella stessa kermesse, si è piazza 19esima la compagna di squadra Carlotta Freguglia. In ambito maschile, positivo il rientro agonistico di Tommaso Ramella Levis, 28esimo.

A Pesaro si è invece disputato il Campionato Italiano di duathlon classico (10 chilometri di corsa, 40 chilometri in bicicletta e ancora 5 chilometri di corsa). Alla partenza era presenta una folta delegazione di atleti biellesi, il migliore dei quali è stato Paolo Zilvetti, 15esimo nella categoria M2 dopo buone frazioni podistiche. Positive anche le prestazioni di Andrea Mattiazzo, Andrea Ramella Pollone, Fabrizio Ghilardi, Claudio Ramella Bagneri, Diego Zegna e Alberto Belli.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *