Seguici su

Sport

Corsi di nuoto a Sandigliano, le proposte di Pralino Sport

Pubblicato

il

Corsi di nuoto a Sandigliano

Corsi di nuoto a Sandigliano, grazie alle straordinarie proposte di Pralino Sport, il centro sportivo che apre le porte a tutti coloro che desiderano ritrovare o mantenere la forma.

Corsi di nuoto a Sandigliano, tante proposte

Le proposte per chi desidera effettuare attività fisica in acqua sono molto numerose. Da 0 a 99 anni, infatti, tutti coloro che amano la piscina e il contatto con l’acqua possono iscriversi a uno dei corsi proposti da Pralino Sport.  «Si comincia con l’acquaticità per neonati – raccontano i responsabili – Ci sono poi tutti i corsi di nuoto per bambini e adulti, quindi c’è l’attività di fitness in acqua».

I corsi di nuoto

«Il corso di acquaticità da 0 a 3 anni coinvolge sia i bambini, sia i genitori», spiegano dalla sede di Sandigliano. «A partire dai 3 anni, invece, hanno inizio le prime lezioni con l’istruttore in autonomia. Le teniamo nella vasca piccola che chiamiamo Due Delfini, con acqua calda a 32 gradi. Dai 5 anni hanno poi inizio i corsi di nuoto tradizionali, suddivisi per livelli. Per quanto riguarda il nuoto, lo stesso discorso vale anche per gli adulti. Abbiamo pensato pertanto sia a corsi per super principianti, sia per chi desidera perfezionarsi nei diversi stili».

Il fitness in acqua per tutti e in gravidanza

Negli anni la fama di Pralino Sport è andata crescendo anche per le numerose attività di fitness in acqua. «Nel nostro centro – affermano i responsabili – si praticano acqua gym, hydrobike, acqua gym termale in acqua calda a basso impatto, acqua gym in acqua alta, acqua step e acqua gym power». Tutti i corsi si tengono nelle due vasche: quella con acqua calda (Due Delfini) ha l’acqua a una temperatura costante di 32 gradi, mentre la vasca più grande è lunga 25 metri, ha 8 corsie ed una temperatura costante di 28 gradi.
Previsti, infine, corsi di acquaticità in gravidanza.

Acqua gym in acqua alta

Una delle attività per adulti più particolari è l’Acqua gym in acqua alta. L’allenamento avviene in tutta sicurezza grazie alle cinture galleggianti. Gli esercizi  avvengono in posizione verticale dove non si tocca. L’iscrizione a questo tipo di attività, più dispendiosa in termini di calorie delle altre, è aperta a tutti, anche a coloro che non sanno nuotare.

Acqua step, Hydrobike e Acqua Gym Power

Anche questi tre corsi garantiscono ottime performance in fatto di fitness. A differenza di quanto accade fuori dall’acqua, infatti, il primo e la seconda comportano un maggior dispendio di energie. L’Acqua Gym Power, infine, consiste in un’attività in acqua bassa con o senza attrezzi a ritmi più sostenuti della normale Acqua Gym.

Corsi di nuoto a Sandigliano, preagonismo, agonismo e master

Chi lo desidera può anche intraprendere il percorso preagonistico sia per il nuoto tradizionale sia per il nuoto pinnato. Altra novità è la Scuola di Triathlon aperta a bambini e ragazzi.  Infine, per gli adulti, c’è la possibilità di perfezionare la tecnica ed il livello di allenamento, con la partecipazione a gare grazie alla squadra Master, di interesse anche per gli appassionati di Triathlon e di Nuoto in acque libere.

Corsi di apnea e pesca in apnea

Altre attività proposte agli appassionati sono i corsi di apnea per bambini ed adulti (per imparare a stare in immersione senza bombole) e pesca in apnea, durante il quale si insegnano le tecniche di pesca sottomarine senza bombole.

Infine il nuoto libero

Il nuoto libero offre agli appassionati la possibilità di nuotare in vasca tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 21.30 da lunedì a giovedì, il venerdì fino alle ore 21 e il sabato dalle ore 9 alle 19.
Infine, la domenica mattina vasca aperta dalle ore 10 alle 12.

Pralino Sport, dov’è

Pralino Sport è a Sandigliano in via Pralino  1 (Tel. 015.691467), email info@pralino.it.

 

Informazione pubblicitaria

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *