Sport
Coppa Piemonte, tocca alla SprintVirtus
Il gran giorno è arrivato. Finalmente. I campionati organizzati dal comitato regionale della pallavolo sono fermi per il consueto fine settimana di pausa dopo la fine del girone di andata.
Il gran giorno è arrivato. Finalmente. I campionati organizzati dal comitato regionale della pallavolo sono fermi per il consueto fine settimana di pausa dopo la fine del girone di andata.
Ma chi non si ferma è la SprintVirtus, che sarà dis cena a Borgaro Torinese nella Final Four della Coppa Piemonte 2014/2015. La squadra biellese – per l’occasione griffata Gamba Safety e non Logistica Biellese – sarà chiamata a difendere il titolo conquistato un anno fa tra Ivrea e Rivarolo Canavese. L’avventura delle nerofucsia partirà alle 10.30, quando in semifinale affronteranno l’Argos Arquata di Castelnuovo Scrivia, compagine già battuta con un secco 3-0 in campionato solamente un mese e mezzo fa. Nell’altra semifinale – sempre alla stessa ora, ma a Lanzo Torinese – si sfideranno Flavourart Oleggio, sesta in classifica nel medesimo girone delle chiavazzesi e battuto 3-2 durante la prima parte della stagione, e Chisola Volley, capolista nel girone A. Alle 17.15, invece, il via all’atto conclusivo che assegnerà il trofeo.
Dopo un avvio di stagione con qualche alto e basso di troppo, la SprintVirtus ha cambiato decisamente marcia e ora ha conquistato la seconda piazza, alle spalle solamente del Pavic Toninelli Romagnano. La possibilità di uno storico bis ci sono tutte, dunque, anche perché dopo un periodo di riposo a causa di qualche problema fisico anche capitan Lara Guiotto sembra essere tornata sui suoi livelli abituali. Talento ed esperienza al servizio della causa, dunque.
Certo è che quella firmata lo scorso anno dalla Logistica Biellese è stata una vera e propria impresa. Dopo la grandissima battaglia in semifinale contro il Lingotto Torino, conclusa solamente con un combattutissimo 16-14 al quinto set, le nerofucsia di coach Alberto Colombo hanno conquistato il trionfo battendo nella finalissima il Calton Volley di Caluso, nuovamente al tie-break.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook