Sport
Cinque carabinieri biellesi alla ciclo turistica sul percorso della 12° tappa
Nella convinzione che lo “sport praticato”, oltre a favorire la salute e la forma fisica, sia un formidabile strumento di rafforzamento dello spirito di corpo e del senso di appartenenza, si è pensato di organizzare in occasione del Bicentenario, oltre alle consuete mostre e cerimonie militari, anche manifestazioni sportive, perché fare fatica e soffrire insieme unisce come null’altro riesce a fare.
Per l’occasione il Comandante della Legione Piemonte e Valle D’Aosta, generale di brigata Gino MICALE ha promosso una collaborazione con l’Ente Turismo Alba Brà Langhe Roero che ha patrocinato la manifestazione ciclo-turistica sul percorso della 12° Tappa.
All’evento, insieme ad altri appassionati, i militari, per passione e spirito sportivo – rigorosamente liberi dal servizio – hanno inforcato le loro biciclette per percorrere i 42 chilometri della cronometro individuale che si snodano tra i saliscendi disegnati tra i vigneti delle colline dello splendido paesaggio delle Langhe-Roero. Carabinieri e Giro d’Italia sono accomunati dal forte radicamento territoriale e nel sentimento delle comunità rappresentano il Paese.
Nell’occasione (allo scopo di uniformare i partecipanti, contraddistinguendoli dalla massa dei ciclisti) è stato realizzato dall’azienda biellese Pella Sportswear un completo celebrativo del bicentenario.
Più di 150 carabinieri in servizio e in congedo hanno partecipato all’evento.
Di questo Comando Provinciale Carabinieri di Biella: il luogotenente SLANZI Gianluca, l’appuntato scelto FANNI Gianseverino, l’appuntato scelto DALOISO Franco, il carabiniere scelto TODISCO Gerardo e il carabiniere scelto ANNUNZIATA Giuseppe.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook