Seguici su

Sport

Ceversama, sfida-salvezza

Pubblicato

il

Alle 15 di oggi pomeriggio la 32a giornata del campionato di Eccellenza: i gialloblù ospitano a Verrone il Borgaro Torinese, la Junior Biellese Libertas in visita alla Osmon Suno.

I verdetti si avvicinano. Quella di oggi – la 32esima, 15esima del girone di ritorno, calcio d’inizio alle 15 – potrebbe infatti essere la giornata decisiva per l’assegnazione del primo posto.

Quando mancano tre partite al termine del campionato, in caso di vittoria, la Pro Settimo & Eureka capolista potrebbe così festeggiare il tanto agognato salto in Serie D (sono ormai tre stagioni che lo insegue, ndr). Non sarà un’impresa così semplice, perchè la trasferta di Baveno resta piuttosto complicata, ma pure lo Sporting Bellinzago – secondo a sei lunghezze di ritardo – non avrà vita facile in casa contro l’Orizzonti United.

E se ormai il discorso legato ai quattro piazzamenti in zona play-off è chiuso (passano Bellinzago, Baveno, Osmon Suno e Orizzonti United), è decisamente interessante la lotta in coda al gruppo. L’Atletico Torino è ormai retrocesso in Promozione, mentre il Gattinara ha ancora qualche debole speranza di raggiungere i play-out. Al momento gli spareggi (ma il numero delle retrocessioni dipenderà poi da quante squadre scenderanno dalla D, ndr) riguarderebbero Settimo, Charvensod, Caselle e Ceversama.

Proprio i gialloblù sono la squadra che nell’ultima uscita ha dimostrato di stare meglio e ai punti avrebbe certamente meritato il successo nel derby di Biella. La compagine è ora attesa da una sfida nella quale non potrà assolutamente sbagliare, una vero e proprio scontro diretto, in casa, contro il Borgaro Torinese. La squadra padrona di casa precede infatti Antoniotti e compagni di quattro lunghezze e in caso di successo il Ceversama si porterebbe a -1, sperando poi in un risultato positivo di Charvensod e Gattinara, di scena rispettivamente contro Lascaris (attualmente a +4) e Gassino San Raffaele (a +3). Mister Giancarlo Cavaliere non sembra avere grossi problemi di formazione, anche se restano da valutare le condizioni di Matteo Aimone, uscito malconcio dal “Pozzo-Lamarmora”. «Ci sarà da soffrire sino al termine della stagione, ma se continueremo a giocare così sono sicuro che la faremo», prova così l’allenatore a caricare il gruppo.

Decisamente più tranquilla la situazione in casa della Junior Biellese Libertas. I bianconeri non sono stati protagonisti di una prestazione eccezionale nel derby di una settimana fa, ma il primo vero caldo dell’anno, la classifica abbastanza “rilassata” e qualche assenza non hanno permesso ai bianconeri di esprimersi al meglio. Oggi capitan Lanza & C. saranno di scena a Suno, in casa di quella Osmon allenata dall’ex Giorgio Rotolo. Una gran bella squadra, molto ben messa in campo e protagonista di una stagione di alto profilo. Non sarà una passeggiata, dunque.

Sfortunatamente il tecnico Giuseppe Albertini non potrà ancora contare sugli squalificati Gabriele Coppo e Simone Salerno, al secondo e ultimo turno di stop, e sugli infortunati Rambone, Croce, Ferrari e Bocca, quest’ultimo costretto ad abbandonare il campo dopo appena 25 minuti contro il Ceversama. Sarà però migliore lo stato di forma di Damilano.

a.r.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook