Sport
Ceversama ai play out
E’ quanto emerso ieri pomeriggio dopo l’ultima giornata della stagione regolare di Eccellenza. Un turno che ha visto lo stesso Lascaris “suicidarsi” – sportivamente parlando – in casa contro la Junior Biellese Libertas, che ha onorato al meglio la stagione e ha provato ad aiutare i “cugini”, imponendosi con un secco 4-1. Mentre il Ceversama non è andato oltre il 2-2 interno contro un Ivrea che non aveva più nulla da chiedere al campionato
Sarà Lascaris-Ceversama. La salvezza dei gialloblù passa attraverso i play-out contro la compagine torinese.
Tanto rammarico però in casa verronese, perchè agli spareggi sarà proprio il Lascaris ad avere il fattore campo a favore e poter contare su due risultati su tre. Questo in virtù del miglior piazzamento in classifica.
E’ quanto emerso ieri pomeriggio dopo l’ultima giornata della stagione regolare di Eccellenza. Un turno che ha visto lo stesso Lascaris “suicidarsi” – sportivamente parlando – in casa contro la Junior Biellese Libertas, che ha onorato al meglio la stagione e ha provato ad aiutare i “cugini”, imponendosi con un secco 4-1. Mentre il Ceversama non è andato oltre il 2-2 interno contro un Ivrea che non aveva più nulla da chiedere al campionato. Una partita che è diventata ben presto, e pure inspiegabilmente, una battaglia, diretta male dall’arbitro di Nichelino. Eppure le cose si erano messe bene per i padroni di casa, a segno alla mezz’ora con Varacalli, bravo a difendere palla a centro area e a insaccare alla sinistra di Chiaverini. Dopo pochi minuti, Barbera protesta per un intervento in area, capitan Antoniotti non ci sta e falcia Chiappero da dietro, venendo espulso. La ripresa si apre con l’ingresso tra gli ospiti di Pierobon, che subito si rende pericoloso. Al 65’ l’Ivrea pareggia con Munari, bravo a deviare alle spalle di Mordenti un tiro-cross dello stesso ex Biellese.
Sul ribaltamento di fronte, Dos Santos viene steso in area da Corallo: rigore e dagli undici metri è Mabritto a ridare il vantaggio ai suoi, anche se subito dopo deve abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare. Il match si infiamma ancora di più. Aimone salva sulla linea e il neoentrato Acquadro rischia la faccia contro il muretto di cinta e, forse intontito oppure solo emozionato, all’87’ da due metri e a porta vuota manda alle stelle un traversone dell’ottimo Varacalli. “Gol sbagliato e gol subito”, è la legge del calcio e dall’altra parte, in pieno recupero Pallante ribadisce in testa in rete una respinta di Mordenti su conclusione di Pierobon.
Ora la salvezza del Ceversama passerà dunque dal Lascaris. SI giocherà domenica 11 maggio.
Andrea Rossetti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook