Sport
C’è il derby Vigliano Ponderano
l Ponderano sarà infatti di scena a Vigliano, contro i “cugini” giallorossi. E’ ovvio come la differenza di motivazioni potrebbe avere un certo peso. Del resto i padroni di casa sono ancora in lotta per la qualificazione ai play-off, mentre gli ospiti, come detto, hanno già vinto il campionato. Nessuno però intende perdere queste partite e dunque i motivi di interesse non mancheranno di certo. Riflettori puntati anche su Cavaglià-Greggio e Vespolate-Chiavazzese. I granata vedono infatti in serio pericolo il secondo posto – al momento sono appaiati al Bianzé – e dovranno battere a tutti i costi i vercellesi per continuare la propria corsa al miglior piazzamento possibile. In questo farebbero anche un favore alla squadra allenata da Antonio D’ambrogio, che insegue il quinto posto (l’ultimo utile per i play-off), attualmente occupato proprio dal Greggio, con appena una lunghezza di da recuperare. Sulla strada della Chiavazzese ci sarà però il Vespolate, che è l’unica squadra ad aver fatto bottino pieno, tra andata e ritorno, contro la prima della classe.
Penultimo appuntamento con la stagione regolare del campionato di Prima categoria (si gioca alle 15). Un torneo che ha avuto un unico dominato il Ponderano. Appena tre sono state le sconfitte dei nerostellati, ormai da tre settimane matematicamente promossi. Ma l’ultimo sto è arrivato proprio sette giorni fa e dunque la volontà della truppa di mister Roberto Sigolo è quella di rialzare prontamente la testa.
Anche perchè l’occasione è di quelle importanti: vale a dire il derby. Il Ponderano sarà infatti di scena a Vigliano, contro i “cugini” giallorossi. E’ ovvio come la differenza di motivazioni potrebbe avere un certo peso. Del resto i padroni di casa sono ancora in lotta per la qualificazione ai play-off, mentre gli ospiti, come detto, hanno già vinto il campionato. Nessuno però intende perdere queste partite e dunque i motivi di interesse non mancheranno di certo. Riflettori puntati anche su Cavaglià-Greggio e Vespolate-Chiavazzese. I granata vedono infatti in serio pericolo il secondo posto – al momento sono appaiati al Bianzé – e dovranno battere a tutti i costi i vercellesi per continuare la propria corsa al miglior piazzamento possibile. In questo farebbero anche un favore alla squadra allenata da Antonio D’ambrogio, che insegue il quinto posto (l’ultimo utile per i play-off), attualmente occupato proprio dal Greggio, con appena una lunghezza di da recuperare. Sulla strada della Chiavazzese ci sarà però il Vespolate, che è l’unica squadra ad aver fatto bottino pieno, tra andata e ritorno, contro la prima della classe.
Sfida senza stimoli tra Tornaco e Vallecervo, mentre la Fulgor Cossila non può fallire lo scontro diretto con il Norris per sperare ancora di tirarsi fuori dalla zona play-out, difendendosi peraltro dalla rimonta della Virtus Vercelli. Infine, il già retrocesso Pollone sarà di scena sul campo del River Sesia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook