Sport
Capostagno, Peretto e Sportillo in vasca con i big azzurri
Ancora un impegno tricolore per la Dynamic Sport. Dopo le ottime prestazioni ottenute ai Campionati Nazionali Giovanili, con il bronzo conquistato da Helena Biasibetti nei 100 delfino, la squadra biellese torna protagonista di una rassegna nazionale.
Ancora un impegno tricolore per la Dynamic Sport.
Dopo le ottime prestazioni ottenute ai Campionati Nazionali Giovanili, con il bronzo conquistato da Helena Biasibetti nei 100 delfino, la squadra biellese torna protagonista di una rassegna nazionale. Tra i tanti big azzurri che da martedì 14 a sabato 18 aprile saranno in vasca a Riccione per i Campionati Assoluti Primaverili ci saranno infatti tre atlete targate Dynamic Sport: si tratta delle Seniores classe 1996 Arianna Capostagno (impegnata nei 50 e nei 100 dorso), Alessia Peretto (in gara nei 100 delfino) e Veronica Sportillo (di scena nei 50 delfino).
Guidate dal tecnico Enrico Rubino, per tutte e tre si tratterà di un piacevole ritorno nella massima competizione assoluta a livello nazionale, che quest’anno potrà contare sulla presenza di tutti i grandi nomi del nuoto azzurro azzurri: nella vasca da 50 metri di Riccione infatti sarà sfida accesa tra le stelle del nuoto italiano, guidate da Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, a caccia del pass valido per la partecipazione ai prossimi Campionati Mondiali, in programma tra fine luglio e inizio agosto a Baku, in Kazan.
Ad aprire la serie di gare che vedranno protagonista la Dynamic Sport sarà Arianna Capostagno, nei 100 dorso in programma martedì. Il giorno successivo sarà la volta di Veronica Sportillo (50 delfino), mentre al giovedì toccherà ad Alessia Peretto (100 delfino), con Arianna Capostagno che chiuderà al venerdì nei 50 dorso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook