Seguici su

Sport

Biellese, Città di Cossato e Valle Elvo sono Scuola Calcio Elite

I tre club del territorio insigniti del prestigioso riconoscimento federale

Pubblicato

il

Sabato scorso a Borgaro Torinese, nella sala congressi dell’Hotel Atlantic, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati alle società piemontesi e valdostane che hanno ottenuto il riconoscimento di Scuole Calcio Elite.

Solo i club più meritevoli per quanto concerne il lavoro con il vivaio possono fregiarsi di tale titolo, che va premiare la qualità degli staff tecnici, delle strutture e più in generale di tutte quelle componenti che riguardano la crescita, calcistica e umana, dei giovani calciatori.

Per quel che riguarda la nostra provincia sono tre le società che oggi possono vantare la qualifica di Scuola Calcio Elite: stiamo parlando di Biellese e Città di Cossato, le due più in vista del territorio e certificate Elite ormai da alcuni anni, e della new-entry Valle Elvo, entrata nella categoria proprio quest’anno.

I vertici societari hanno ricevuto la stella d’oro del riconoscimento direttamente dalle mani del Coordinatore Regionale del Settore Giovanile Scolastico Luciano Loparco, del presidente del Comitato Regionale e vice-presidente del Settore Giovanile e Scolastico Mauro Foschia e del vice-presidente Nazionale Aiac Giancarlo Camolese.

In rappresentanza dei blues erano presenti il direttore generale Alberto Casazza e lo storico supervisore del settore giovanile Ettore Salmistraro (nella foto), per i colori bianconeri ha ritirato il riconoscimento il dg Luca Varacalli, mentre per i biancoverdi c’erano il numero uno Guido Dellarovere e il responsabile del vivaio Massimo Romagnolli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *