Sport
Biella Volley, “Forza e Coraggio” per ripartire
Rialzarsi e ripartire. Riprenderà sabato sera (alle 21) sul campo del Forza e Coraggio Milano la corsa del Biella Volley verso la salvezza. Dovrà reagire, in serie C, anche la SprintVirtus, reduce da quattro sconfitte consecutive, mentre l’Angelico torna in campo dopo il mezzo turno di riposo
Rialzarsi e ripartire. Riprenderà sabato sera (alle 21) sul campo del Forza e Coraggio Milano la corsa del Biella Volley verso la salvezza.
La squadra laniera è reduce dalla sconfitta e dalle polemiche del match perso 3-0 a Cantù, condizionato da un regolamento che ha permesso alla squadra canturina di schierare quattro giocatori del team di A2, ma vuole tornare a fare punti per non vedersi allontanare la zona salvezza.
Il compito non sarà agevole per i ragazzi di coach Federico Barazzotto, contro una formazione che all’andata espugnò il palasport di Candelo 3-1 e che si trova al quarto posto in classifica, in piena lotta per un piazzamento play-off.
Serie C femminile
Torna in campo dopo il turno di riposo l’Angelico. Galvanizzate dal mezzo passo falso della capolista Calton e consapevoli delle proprie qualità, le giocatrici di Alessio Bellagotti scenderanno in campo sabato a Trecate (alle 17), ospiti del modesto Igor. Una partita da vincere assolutamente per il Teamvolley, che al termine spera di poter festeggiare per le eventuali notizie positive in arrivo dagli altri parquet.
Ripartire. E’ questo l’imperativo pure in casa SprintVirtus, dove le ultime quattro uscite hanno fruttato appena due punti e ben quattro sconfitte consecutive. Sabato sera la Gamba Safety sarà di scena sul parquet di casa del PalaSarselli, dove alle 20.30 arriverà un’avversaria ostica come l’Ascot Lasalliano.
L’ultimo mese è costato molto alle nerofucsia, che hanno lottato strenuamente con le prime della classe, raccogliendo probabilmente meno di quanto seminato.
Serie D femminile
Sfida all’Igor Trecate anche per il Botalla Formaggi, primo in classifica in D femminile. Le cossatesi ospiteranno a Lessona (sabato alle 21), la seconda squadra novarese con il chiaro obiettivo di proseguire la propria corsa al vertice della classifica.
Fuori casa giocherà invece il Cacciati, ospite sempre sabato (ma alle 20.30) a Châtillon del Csi. Le ragazze guidate da Andrea Sereno puntano ancora a strappare la qualificazione ai play-off, ma dovranno cambiare decisamente atteggiamento rispetto a quello troppo remissimo mostrato la scorsa settimana, in occasione della secca sconfitta interna contro il Teamvolley Novara.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook