Seguici su

Sport

Biella Volley corsaro a Santhià

Pubblicato

il

Barazzotto: “Chiudiamo il nostro pre-campionato nel miglior modo possibile, con una partita giocata a viso aperto e vinta meritatamente”. Sabato l’esordio in campionato contro lo Spiaggiari Bollate Milano

Non poteva andare meglio al Biella Volley l’ultima amichevole pre-campionato. Di fronte a capitan Monaldi e compagni – sabato sera – nuovamente il Santhià, stavolta però in trasferta. Dopo il 2-3 del primo test fuoricasa e lo 0-4 del secondo al PalaPajetta, i ragazzi di Federico Barazzotto si sono riscattati in pieno, vincendo 3-2 al tie-break dopo una partita in gran crescendo: 23-25, 23-25, 27-25, 25-13, 15-6 i parziali. Una vittoria che fa ben sperare dunque, in vista dell’esordio nella stagione 2013/2014 di serie B2, previsto per sabato prossimo – alle 21 a Candelo – contro lo Spiaggiari Bollate Milano.

Contro i vercellesi, il Biella Volley è sceso in campo con Colombo in cabina di regia, capitan Monaldi opposto, Dellarolle e Salvatori centrali, Ricino e Fracasso schiacciatori, Collinetti libero. Persi di misura i primi due parziali, gli ospiti si sono scatenati nel terzo, dando vita a una furiosa rimonta che ha messo in mostra un buon gioco corale e una condizione fisica invidiabile. Positive le indicazioni sia dal sestetto di partenza che da chi è entrato a partita in corso: Comella nel ruolo di opposto, Pavan in quello di schiacciatore e un Tommaso Grosso in netta crescita in palleggio, autore anche di due ace e altrettanti muri. Sugli scudi, però, in particolar modo lo stesso capitan Monaldi, autore di 23 punti, e l’eccellente Fracasso, “fermatosi” (per così dire, ndr) a quota 22.

Soddisfatto quindi coach Barazzotto al termine dell’incontro: “Chiudiamo il nostro pre-campionato nel miglior modo possibile, con una partita giocata a viso aperto e vinta meritatamente – le sue parole -. Sono soddisfatto sia per gli evidenti miglioramenti dal punto di vista del gioco e dell’intesa tra i ragazzi, sia per una condizione fisica evidentemente già molto buona”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv