Biella
Biella Rugby al giro di boa contro Parma
Prima partita casalinga dell’anno nuovo per il XV gialloverde, domani impegnato con la formazione emiliana
BIELLA – Il Biella Rugby si prepara a chiudere il girone di andata del campionato 2023/2024 di serie A giocando la prima partita del nuovo anno sul campo di casa. Domani alla Cittadella di via Salvo D’Acquisto il XV gialloverde ospiterà infatti il Rugby Parma (kick-off fissato per le tradizionali ore 14.30).
Alla vigilia del giro di boa, la squadra di casa nostra si presenta forte della posizione al vertice della classifica del girone, seppure in coabitazione con il Cus Torino. Molto più indietro si trova invece la squadra emiliana, protagonista sino ad ora di un torneo dai due volti: la regular season dei parmigiani è iniziata con cinque sconfitte consecutive, alle quali hanno fatto seguito altrettante vittorie di fila, per nulla scontato peraltro e con vittime illustri del calibro di Asr Milano e Noceto. Non è dato sapere quali siano i motivi di questa disparità di rendimento: probabilmente il caso oppure una differente organizzazione all’interno della squadra. I biellesi sono invece reduci dalla bella, anche se sofferta, affermazione di una settimana fa al “Giuriati” di Milano contro il Cus.
Parma si presenterà dunque all’ombra del Mucrone con un gruppo giovane e talentuoso, sicuramente pronto a dare battaglia per provare a fare lo sgambetto a una delle prime due della classe.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook