Seguici su

Sport

Biella Corse seconda nell’Irc 2022 con Luca Rossetti

Poca fortuna nell’ultimo appuntamento della stagione

Pubblicato

il

«Purtroppo non è andata come volevamo... ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma abbiamo chiuso il campionato al secondo posto assoluto». Sono queste le parole con cui Alberto Negri, il team manager di Biella Corse, ha commentato la chiusura dell’International Rally Cup 2022.

A Bassano del Grappa lo scorso fine settimana si è corsa la 39esima edizione del “Rally Città di Bassano”, ultima prova dell’IRC 2022. Nell’occasione Luca Rossetti e Manuel Fenoli, alla guida di una Skoda Fabia R5 (gruppo RC2N, classe R5-Rally2 – nella foto) messa a loro disposizione dal Lion Team di Andrea Minchella con le insegne della scuderia laniera, hanno chiuso al quarto posto assoluto, quarti di gruppo e di classe.

Con questo risultato hanno confermato la seconda piazza assoluta in un campionato dove hanno sempre avuto un ruolo di primo piano. «Purtroppo – ha ricordato Negri – a differenza del vincitore, andato a punti in tutte e quattro le gare, Rossetti se l’è dovuta giocare con l’handicap del ritiro al “Trofeo Maremma”, prima prova della stagione, che l’ha lasciato a zero punti. Poi ha vinto la seconda prova, il “Rally del Taro”, e chiuso al secondo posto assoluto il “Casentino”, ma recuperare i punti persi in Toscana è stato impossibile».

A Bassano hanno gareggiato con le insegne della Biella Corse anche Giuseppe Frattalemi e Luca Silvi, al via con una Peugeot 208 Rally4 (gruppo RC4N classe Rally 4). Nonostante un capottamento nelle prove del venerdì sera, sono riusciti a portare a termine la gara, chiudendo al 76esimo posto assoluto, 33esimi di gruppo e 26esimi di classe.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com