Seguici su

Biella

Biella capitale del basket giovanile con la Next Gen Cup

Quattro giorni di partite da martedì 26 a venerdì 29 tra Forum e PalaPajetta

Pubblicato

il

BIELLA – La città di Biella e la sua gente sono pronte per tornare a vibrare davanti al grande basket. E poco importa che si tratta di pallacanestro giovanile.

Da martedì 26 a venerdì 29 dicembre il rinnovato parquet del moderno Biella Forum e lo storico PalaPajetta ospiteranno la seconda tappa della fase a gironi della Next Gen Cup 2023/2024, evento targato Ibsa con presenting sponsor UnipolSai e organizzato da LegaBasket in sintonia con la Federazione Pallacanestro Italia grazie al supporto dell’amministrazione comunale biellese e del Comitato Terra della Lana e con la collaborazione della Fip Regionale e Provinciale.

Le formazioni Under19 dei 16 club di serie A si affrontato suddivise in due gironi composti da otto squadre ciascuno e si affrontano con format all’italiana con gare di sola andata (sette giornate in calendario, tre si sono già giocate a Varese durante il ponte lungo del 1° novembre, la prossima settimana spazio alle altre quattro, ndr). Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per la Final Eight, che prevede quarti di finale, semifinali e finale ad eliminazione diretta e si disputerà da giovedì 22 a sabato 24 febbraio a Trento sul parquet de Il T Quotidiano Arena.

La manifestazione si pone come obiettivo quello di valorizzare e promuovere i vivai dei club della massima serie, pronti a formare i grandi campioni di domani, di formare gli staff tecnici ed i prospetti emergenti della classe arbitrale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *