Sport
Beltrame verso la Sampdoria, il Gila in Cina?
Sono giornate intense per Alberto Gilardino, Stefano Beltrame ed Edoardo Ceria. Nelle ultime ore sembrerebbe ormai raggiunto l’accordo tra il Genoa e il Guangzhou per il trasferimento di Alberto Gilardino in Cina, alla corte di Marcello Lippi, tecnico con il quale il bomber biellese si è laureato campione del mondo.
Sono giornate intense per Alberto Gilardino, Stefano Beltrame ed Edoardo Ceria.
Gilardino vola in Cina
Nelle ultime ore sembrerebbe ormai raggiunto l’accordo tra il Genoa e il Guangzhou per il trasferimento di Alberto Gilardino in Cina, alla corte di Marcello Lippi, tecnico con il quale il bomber biellese si è laureato campione del mondo nel 2006. Resta solo da ottenere l’ultima conferma da parte del giocatore, che deve ancora dissipare gli ultimi dubbi, anche perché il “Gila” punterebbe a raggiungere i 200 gol in serie A (al momento è a quota 174). Entro il fine settimana si saprà se l’operazione andrà definitivamente in porto. La cifra che il club cinese verserà nelle casse dei grifoni è di circa 7 milioni di euro.
Beltrame verso la Sampdoria
Dopo una prima stagione da professionisti con (pochi) alti e (tanti) bassi a Bari, in serie B (un solo gol, nell’ultima partite della stagione: il definitivo 4-1 al Novara), Stefano Beltrame potrebbe giocare il suo primo, intero campionato nella massima serie con la maglia della Sampdoria. Nei giorni scorsi, infatti, la Juventus – che comunque conferma ancora di credere nelle sue potenzialità – e la Sampdoria hanno rinnovato la comproprietà del caretellino del giocatore di Candelo, che pertanto dovrebbe indossare la casacca blucerchiata.
Ceria prende la via olandese
Ha concluso la sua avventura nel campionato Primavera con l’amarezza dell’eliminazione della “sua” Juventus per mano del Chievo futuro tricolore nei quarti di finale, ma ora Edoardo Ceria è pronto a spiccare il volo nel “calcio dei grandi”. E lo farebbe in grande stile. Secondo radiomercato, infatti, il giovane esterno biellese dovrebbe accasarsi in Olanda, in prestito al Den Bosch, formazione di Eerste Divisie (la seconda serie “orange”, ndr) che in passato ha dato i natali a uno dei più forti bomber degli ultimi anni, tale Ruud Van Nistelrooij.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook