Seguici su

BiellaSport

Beltrame in bianconero è ormai realtà

La Biellese riporta a casa il talento scuola Juventus: imminente la firma sull’accordo

Pubblicato

il

Beltrame in bianconero

Beltrame in bianconero è ormai realtà. Non ce ne vogliano Di Cesare e Zingone, i primi due acquisti del calciomercato estivo. In città e tra i tifosi è soprattutto un nome a tenere banco in questi giorni: quello di Stefano Beltrame.

Manca ancora l’ufficialità, il cosiddetto “nero su bianco”, per il quale è probabilmente questione di pochissimo, forse qualche ora. Ma si può tranquillamente affermare che il calciatore giramondo nato a Candelo è un giocatore della Biellese.

Beltrame in bianconero è ormai realtà

Un vero e proprio colpo di mercato per il club del presidente Alessandro Blotto, che si assicura così un elemento in grado di fare assolutamente la differenza nella categoria. Tanto più che Beltrame ha senza ombra di dubbio una grande voglia di mettersi in luce in Italia dopo tante stagioni all’estero. A maggiore ragione in quella che è la squadra di casa.

Classe 1993, cresciuto nel settore giovanile del Novara, è approdato molto giovane nel vivaio della Juventus, con la quale vince da protagonista il Torneo di Viareggio nel 2012. Nel gennaio 2013 debutta in A, subentrando a Marchisio nel match contro il Genoa. Poi un lungo girovagare tra Bari, Modena, Pro Vercelli e Pordenone. Prima di andare in Olanda per due esperienza con il Den Bosch inframezzate da una annata con i Go Ahead Eagles.

Pochi mesi di nuovo in bianconero con la Juventus Next Gen, un anno al Cska Sofia, con il quale debutta in Europa League sfidando anche la Roma e dal gennaio 2021 al giugno 2023 l’avventura in Portogallo con il Maritimo. Poi la felice parentesi in Indonesia con il Persib dell’ex presidente dell’Inter Erick Thohir, con il quale nel 2024 ha vinto il titolo nazionale.

L’ultima esperienza, ancora una volta ti stampo esotico ma poco felice, negli Emirati Arabi Uniti, dove ha giocato per il Masfout Cultural & Sport Club, compagine della Uae First Division League, la seconda divisione del paese degli emiri.
LEGGI ANCHE: Stefano Beltrame è campione di Indonesia

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.