Seguici su

Sport

Badovini a punti in Olanda

Pubblicato

il

Un ritiro e un 12esimo posto per Ayrton Badovini, impegnato lo scorso fine settimana nel quarto round del Mondiale Superbike ad Assen, in Olanda.

Un ritiro e un 12esimo posto per Ayrton Badovini, impegnato lo scorso fine settimana nel quarto round del Mondiale Superbike ad Assen, in Olanda.

Il pilota biellese è stato frenato purtroppo dalla sindrome compartimentale, un problema – dolorosissimo – ai muscoli dell’avanbraccio che colpisce un numero abbastanza cospicuo di centauri. La prova si è rivelata parecchio spettacolare e l’ordine d’arrivo è stato il medesimo tanto nella prima quanto nella seconda manche: primo Jonathan Rea su Kawasaki, secondo Chaz Davies su Ducati, terzo il padrone di casa Michael Van Den Mark su Honda e quarto Leon Haslam sempre su Honda.

Badovini è scattato dalla 14esima posizione sulla griglia di partenza, ma dopo un ottimo start in gara1 (ottavo al primo passaggio), è stato appunto costretto a rientrare ai box a causa del troppo dolore al braccio sinistro. In gara2 ha invece stretto i denti, anche grazie all’intervento della Clinica Mobile, ed è riuscito a portare la “sua” Bmw del Team Motorrad Italia a vedere la bandiera a scacchi in 12esima posizione, rientrando dunque in zona punti.

Dopo due gran premi consecutivi – Aragon e appunto Assen – il circus iridato delle derivate di serie godrà di due fine settimana di pausa, tornando protagonista nel fine settimana dell’8, 9 e 10 maggio a Imola, in occasione del Gran Premio d’Italia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook