Seguici su

Sport

“Assolto” Voskuil, contro Verona ci sarà

Pubblicato

il

Alan Voskuil ci sarà. E’ questa la notizia più importante, quella che tutti attendevano alla vigilia di Angelico-Tezenis Verona, partitissima della 29esima giornata di Lega Gold. La Commissione Giudicante Nazionale ha dunque accolto “parzialmente” il ricorso di Pallacanestro Biella, presentato all’indomani della squalifica comminata al numero 20 rossoblù in seguito all’esultanza nell’immediato dopo-partita di Forlì.

Alan Voskuil ci sarà. E’ questa la notizia più importante, quella che tutti attendevano alla vigilia di Angelico-Tezenis Verona, partitissima della 29esima giornata di Lega Gold.

La Commissione Giudicante Nazionale ha dunque accolto “parzialmente” il ricorso di Pallacanestro Biella, presentato all’indomani della squalifica comminata al numero 20 rossoblù in seguito all’esultanza nell’immediato dopo-partita di Forlì. Voskuil aveva festeggiato la vittoria in volata con un gesto molto in voga negli States: mostrando la canotta con il nome del club, in segno di appartenenza, attaccamento alla maglia, ai colori. Il referto arbitrale aveva però interpretato questa esultanza come un “qualcosa” che avrebbe potuto fomentare il pubblico (?). Due giornate di squalifica, ridotte a una per le attenuanti degli insulti che il pubblico del PalaCredito aveva rivolto al giocatore per tutti e 40 i minuti. Essendo il numeto 20 rossoblù recidivo – era stato squalificato perché aveva mimato il gesto della pistola al termine della gara interna con l’Orlandina – la sanzione non poteva questa volta essere tramutata in una multa. Ovviamente negli uffici di via XX Settembre non l’hanno presa molto bene e il ricorso è stato quantomai tempestivo.

E così nel pomeriggio è arriva la tanto attesa sentenza di “assoluzione” per la guardia di passaporto danese, per il quale è stato applicato il provvedimento della deplorazione. Voskuil potrà essere del match del Forum (palla a due domani alle 18 e aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, all’indirizzo www.laprovinciadibiella.it), che in questo modo non perde uno dei suoi protagonisti più attesi.

Andrea Rossetti

Ampio servizio in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook