Seguici su

Sport

Arriva il grande rugby

Pubblicato

il

E’ iniziato ieri, intorno all’ora di pranzo a Palazzo Oropa, l’incontro delle nazionali Under18 e Under19 rispettivamente di Italia e Giappone, ricevute dal sindaco Dino Gentile e dall’assessore Roberto Pella per il benvenuto ufficiale. Poi spazio agli inni, intonati dagli stessi ragazzi. «Forza Italia e forza Giappone», hanno detto quasi in coro i presenti, dallo stesso Primo Cittadino di Biella, al presidente del Biella Rugby Vittorio Musso, ai rappresentanti della delegazione nipponica.

Hanno accolto i giocatori di Pallacanestro Biella, che uscivano dalla sala consiliare di Palazzo Oropa, come al termine di una partita di rugby. Creando un corridoio e battendo il cinque ai giocatori rossoblù, applaudendoli dopo il successo nelle Final Six della Adecco Cup 2014.

Così è iniziato ieri, intorno all’ora di pranzo, a Palazzo Oropa l’incontro delle nazionali Under18 e Under19 rispettivamente di Italia e Giappone, ricevute dal sindaco Dino Gentile e dall’assessore Roberto Pella per il benvenuto ufficiale. Poi spazio agli inni, intonati dagli stessi ragazzi. «Forza Italia e forza Giappone», hanno detto quasi in coro i presenti, dallo stesso Primo Cittadino di Biella, al presidente del Biella Rugby Vittorio Musso, ai rappresentanti della delegazione nipponica.

A questo punto la palla, rigorosamente ovale, deve passare al campo. Italia Under18 e Giappone Under19 si affronteranno domenica alle 15 allo stadio “Pozzo-Lamarmora”, teatro della decima sfida internazionale che il Biella Rugby ha saputo “regalare”, per così dire, agli appassionati biellesi nel corso degli ultimi anni. Doveroso ricordare come l’ingresso all’impianto sarà completamente gratuito per i ragazzi al di sotto dei 18 anni.

Al termine del match, come da consolidata tradizione nel mondo del rugby, le due squadre saranno protagoniste del “terzo tempo”, per l’occasione offerto dall’Agriturismo Pra’ Gros di Zubiena.

Al mattino spazio al “Torneo dell’Orso”

Ma la grande domenica biellese dedicata alla palla ovale prenderà il via già di buon mattino, precisamente dalle 9.30, quando lo Stadio del Rugby di via Salvo d’Acquisto ospiterà la nona edizione del “Torneo dell’Orso”, competizione che per il secondo anno mette il palio il “Memorial Ceta Scaramuzzi”, intitolato appunto alla past president del Biella Rugby organizzatore di una manifestazione capace di coinvolgere qualcosa come 550 bambini di svariate società del Nord Ovest.

Ulteriori dettagli in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv